Si agita il mercato Steiner ha lasciato il Costalunga Trieste

Bumbaca Gorizia 17.12.2017 calcio Juventina vs Costalunga e premiazione Racca © Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 17.12.2017 calcio Juventina vs Costalunga e premiazione Racca © Fotografia di Pierluigi Bumbaca



Dopo 19 anni di matrimonio Andrea Steiner divorzia dal suo amato Costalunga. La notizia, che era nell'aria dopo un'ultima stagione tribolatissima terminata con una salvezza ottenuta ai play-out, è stata confermata direttamente dallo stesso attaccante triestino: «Ho deciso di mettermi in gioco con un'altra maglia. A breve annuncerò cosa farò».

Classe 1980, attaccante rapido ed energico, Steiner era approdato al Costalunga nella lontana stagione 2000-01 quando i gialloneri militavano in Prima Categoria. Tra alti e bassi, retrocessioni e promozioni, Andrea ha giocato dalla Seconda Categoria sino ai quartieri alti della Promozione: «L'emozione più grande? La vittoria della Coppa Italia di Promozione vinta in finale contro il Casarsa nel 2016. E' stato il top della mia carriera». In questo momento, complici anche i cambiamenti lavorativi - Steiner si occupa di riparazione e vendita di autoveicoli a due ruote - il “bomber” sta pensando di lasciare anche il campionato di Promozione per accasarsi a un sodalizio coinvolto in categorie più basse e quindi meno impegnative. «Ringrazio i senatori del Costa, e anche quei ragazzi che negli ultimi anni si sono dimostrati ottimi giocatori ma anche uomini come Gianluca e Massimiliano Zetto, i fratelli Del Moro, Seba Ferro e Ojo che sono rimasti assieme nonostante tutte le difficoltà del caso». Intanto il Costalunga ha annunciato il probabile arrivo di tre giocatori: Stefan Simic (difensore classe 1993), Nicholas Inchiostri (centrocampista, 1999) e Nicholas Miniussi (difensore, 1996). Sono in partenza invece i fratelli Zetto con probabile destinazione Chiarbola Ponziana. Sicuramente rimarrà il "bocia" di Torre di Mosto Marco Ross, difensore classe 1998. Resta ancora da capire infine chi allenerà il Costalunga nella prossima stagione.

Ha invece risolto invece la questione dell'allenatore il Trieste Calcio che dopo qualche giorno di valutazione ha deciso di proseguire il rapporto con Marzio Potasso. I lupetti hanno poi ufficializzato il ritorno in qualità di ds di Andrea Orlini. «Sono felice di proseguire il mio lavoro, ora però dobbiamo rimboccarci le maniche e muoverci sul mercato perché siamo un po' in ritardo rispetto alle altre squadre» dice Potasso. Sostanzialmente la squadra della passata stagione dovrebbe essere confermata in blocco con però tre giocatori pronti a lasciare Borgo San Sergio: l'attaccante Neat Abdoulai, il centrocampista Nicola Ghedini (che dovrebbe tornare in Veneto) e il bomber triestino David Paliaga. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo