Sgt, in un contest video al via la gara virtuale per atleti e genitori
TRIESTE Palestre chiuse ma spazio alla creatività, anche da casa. È quanto propone la Ginnastica Triestina, in questi giorni alle prese con “Video Contest – Ora io mi alleno a casa...”, concorso riservato a tutte le sezioni del sodalizio biancoceleste, una ventina circa, abitate da quasi 800 tra atleti e amatori.
Il progetto ideato dal presidente Massimo Varrecchia e dal suo direttivo chiama a raccolta i propri tesserati, ma anche le relative famiglie, proponendo la creazione di un video che attesti una significativa sintesi di tecnica e “adattabilità” della disciplina praticata, il tutto possibilmente addizionato ad un montaggio degno e magari ad una colonna sonora che contribuisca a rendere più intrigante l'elaborato. «È un modo crediamo valido per ricordare che ci siamo, che la SGT continua in qualche modo – sostiene il presidente Varrecchia – e ci piacerebbe vedere anche le famiglie all'opera, per rendere ancor più coinvolgente la formula».
Il concorso da tradurre ai “domiciliari” è riservato a due fasce anagrafiche: fino alla 5° elementare compresa e dalla 1° media in su.
Si entra in lizza per disciplina ed età ed è possibile produrre due video al massimo. I requisiti? Rigorosi si direbbe, partendo intanto dall'obbligo assoluto di esporre il legame con la Ginnastica Triestina, indossando quindi divise sociali, stemmi o richiami storici in chiave di appartenenza. L'elaborato deve racchiudere non solo una presentazione dell'atleta ma soprattutto una dimostrazione efficace in termini di allenamento fisico generale ed una riguardante la componente tecnica. La giuria è composta dagli istruttori (a cui vanno inviati i lavori) coadiuvati poi dal direttivo, a cui è assegnato il compito di designare anche i vincitori della classifica speciale formata dai primi della classe. L'invio dei lavori è valido sino al 3 aprile, premiazioni (online, intanto) il 6 dello stesso mese. I premi? Buoni per cinema, gelati e bibite. Il concorso prevede di colorare il lavoro con accenni “Ai sogni nell'ambito del futuro sportivo”. Per info: info@ginnasticatriestina.it —
Riproduzione riservata © Il Piccolo