Sci Club 70 in moto per gli Assoluti
TRIESTE. Ieri lo Sci Club 70 ha ricevuto la graduatoria Fisi riservata ai sodalizi di sci alpino, e per lo Sci club 70 è arrivato un buon 53.o posto in una classifica che ha valutato 769 società in tutta Italia. Ma la concentrazione della società triestina è rivolta soprattutto ai due maxi appuntamenti in programma nel 2015 con i Campionati Italiani assoluti maschile e femminile di sci alpino in programma sulle piste di Tarvisio e Sella Nevea. E proprio questi due avvenimenti sono stati il collante della presenza dello Sc 70 allo showcase delle Stelle Olimpiche andato in scena alla Barcolana. Per l'occasione, alla presenza degli ex atleti della nazionale italiana Karen Putzer e Kristian Ghedina, sono state presentate le atlete regionali che parteciperanno ai Campionati italiani di sci alpino a Tarvisio: Arianna Stocco, Francesca Polentarutti, Greta Della Mea, Nicole Pinto, Elisa Andreassich, Nicole Hoffer, Sofia Graffi Brunoro e Valentina Eydallin, accompagnate sul palco dall'allenatore Andrea Puicher, dal direttore tecnico Walter Wedam, dai rappresentanti della Fisi Livio Manzin e Luigi Popovic, e ovviamente dal presidente dello Sc 70 Roberto Andreassich.
«Gli assoluti in programma il 30 dicembre 2014 con lo slalom in notturna e dal 24 al 28 marzo prossimi con tutte le altre categorie saranno sicuramente la splendida ciliegina sulla torta di una stagione che si preannuncia ricca di impegni», racconta Andreassich. Lo Sc 70 sarà infatti in prima linea anche nella realizzazione del 31.o Trofeo Biberon (24-25 gennaio, Forni di Sopra) e con l'organizzazione del campionato regionale Master (31 gennaio-1 febbraio, Forni di Sopra).
«Posso dire di essere un presidente felice - spiega Andreassich - perché siamo una società in salute con tanti atleti». Con il progetto Scia con il Settanta il sodalizio ha reclutato 44 bambini seguiti dagli allenatori Arnoldo, Messi e Bombieri. In cascina ci sono poi 16 Baby-Cuccioli con gli allenatori Andreassich e Marocco, 16 Ragazzi-Allievi seguiti dalla coppia formata da Cesca e Della Libera, 7 Giovani-Aspiranti posti sotto il comitato provinciale. Senza dimenticare gli inossidabili Master. Tra gli atleti sotto la lente d'ingrandimento troviamo Elisa Andreassich, Matteo Bicocchi, Marco Bardi e naturalmente Andrea Craievich che il 3 novembre prossimo sarà premiata al Modena Skypass come unica atleta Fvg Fisi. Altro punto di vanto per la Settanta è la crescita della fondista Alice Vegliach che rientra nel progetto Future Fisi che ha inglobato i 20 migliori talenti nazionali dello sci nordico. «Non vorrei poi scordare un appuntamento al quale teniamo moltissimo - conclude Andreassich - ossia i Campionati Triestini: posso già dire che siamo pronti per bissare la vittoria di quest'anno».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo