“Scatta la Barcolana” il concorso fotografico per velisti e lettori

Contest organizzato dalla Svbg con il supporto mediatico del Piccolo. Un Elan 210 e una crociera Costa i primi due premi. Già aperta la possibilità di inviare le immagini
Foto Bruni 14.10.12 Barcolana 2012-partenza e pubblico
Foto Bruni 14.10.12 Barcolana 2012-partenza e pubblico

TRIESTE. Un grande concorso, un'occasione unica per vincere una barca – un Elan 210 messo in palio dalla Società velica di Barcola e Grignano con Elan Italia–AdriaShip e una crociera Costa. Torna, riveduto, corretto, ampliato e reso “social” il contest fotografico che la Società velica di Barcola e Grignano organizza con la media-partnership del Piccolo.

“Scatta la Barcolana”, questo lo storico nome del concorso, si è rifatto il look, e grazie alla sinergia con CrowdM, la società triestina partner della Barcolana per la gestione delle dinamiche sui social network, e del concept digitale dell'evento, diventa una applicazione su facebook, dove ogni fotografo può farsi conoscere e farsi votare per progredire in classifica.

Il tema Tema del contest e` il racconto della Barcolana, a terra e in mare. Aperto a partecipanti di tutte le età, fotografi professionisti e dilettanti, il contest permette agli appassionati di raccontare le proprie emozioni legate alla regata.

Istruzioni per l’uso Partecipare è semplice: l’iscrizione è gratuita, tramite l’apposita applicazione sulla pagina Facebook di Barcolana che si chiama “Scatta la Barcolana”. I partecipanti dovranno caricare i loro scatti in formato digitale, accedendo dal proprio profilo Facebook, oppure attraverso www.ilpiccolo.it.

In particolare, per partecipare CLICCA QUI

Ogni partecipante puo` caricare le proprie fotografie (un massimo di 3 scatti), accompagnate da una breve scheda di presentazione con il titolo della foto ed eventuale commento. Le foto, inoltre, devono essere originali e inedite. Non possono essere proposte fotografie gia` presentate in occasione di precedenti ed ulteriori concorsi, pena l’esclusione.

Quando inviare Il concorso è formalmente aperto da ieri: si possono inviare foto relative alla Barcolana, alla città durante la Barcolana, agli eventi collegati e a tutto quanto, a Trieste, “fa vela” durante la Barcolana. C'è tempo fino a lunedi` 4 novembre 2013: prima si postano le foto, e prima si potrà essere votati dagli utenti del web e della pagina facebook della regata, sempre entro il 4 novembre. Entro il 7 novembre, sarà creata una lista di 40 foto, composta dalle 20 foto piu` votate sul web e da 20 foto selezionate dalla giuria di esperti.

Come si vince Le 40 fotografie “finaliste” saranno valutate da una giuria, che sceglierà le migliori entro il 13 novembre. Le 20 foto migliori saranno premiate, e in particolare le prime due otterranno due magnifici premi: l'Elan 210 – una barca a vela di 7 metri, carrellabile – per il primo classificato, una crociera Costa di una settimana per il secondo classificato.

Riproduzione riservata © Il Piccolo