San Luigi, battesimo di fuoco sul campo dell’Ambrosiana

I biancoverdi affrontano la prima trasferta della nuova avventura contro i veronesi che nell’ultima stagione si sono salvati ai play-out. Squadra quasi al completo

TRIESTE L'esordio in D del San Luigi sarà un campo... in erba sintetica. Domenica 1 settembre alle 15 la squadra triestina presieduta dall'inossidabile Ezio Peruzzo battezzerà la sua prima partita nel nuovo campionato. I biancoverdi saranno ospiti allo stadio Montindon di Sant'Ambrogio di Valpolicella dell'Ambrosiana.

Giovedì l'ultima seduta sostenuta di allenamento. Venerdì pausa, poi ieri l'ultima rifinitura. Questo il programma che ha portato i ragazzi allenati da Luigino Sandrin ad arrivare al primo incontro. Fortunatamente gli accertamenti medici hanno escluso fratture al piede di Gabriele Lombardi, uscito malconcio dall'amichevole con la Pro Cervignano.

L'esterno alto ex Primorje non sarà del match, ma il suo rientro pare imminente. Oggi non ci sarà neanche il centrocampista Alessio Di Lenardo. L'atleta classe 2001, alle prese con una leggera distorsione alla caviglia, è infatti squalificato. Fermati dal giudice sportivo anche Caramelli e Abdulai. Questo il probabile undici biancoverde: D'Agnolo (Furlan), Ianezic, Male, Giovannini, Vittore (Bertoni), Disnan, Cottiga, Villanovich, Carlevaris, Ciriello, De Panfilis.

Alla propria seconda stagione consecutiva in serie D (pochi mesi fa è arrivata una salvezza ai play-out ai danni del Darfo Boario), l'Ambrosiana ricorda solo nel nome la vecchia Inter: in realtà le affinità sono tutte legate al Milan avendo i rossoneri il diavolo come simbolo. Paragoni impegnativi a parte, il sodalizio presieduto da Gianluigi Pietropoli è a capo di una società che dal lontano 1927 opera a Sant'Ambrogio di Valpolicella, comune di neanche 12mila abitanti ad una ventina di chilometri a Nord-Ovest di Verona. Da cinque stagioni a questa parte l'allenatore è il veronese Tommaso Chiecchi, 40 anni il prossimo 12 novembre, ex difensore di Chievo, Spal, Modena, Lucchese, Foggia e Varese. Questo il probabile undici rossonero disposto con un 4-4-2: Scalera, N'ze, Manfroni, Biasi, Frinzi, Cherubin, Porcelli, Speri, Lauricella, Righetti, Pereira. Il team sanluigino si ritroverà alle 7.30 davanti a Ferdinandeo per recarsi a Sant'Ambrogio di Valpolicella. Per raggiungere la località Veronese il San Luigi si muoverà con un pullman dopo aver trovato l'accordo con TriesteTrasporti per il mezzo che accompagnerà in trasferta i giocatori e lo staff della Prima squadra del San Luigi. Ambrosiana-San Luigi sarà diretta dall'arbitro palermitano Fabrizio Ramondino, coadiuvato dagli assistenti di linea Massimo Minniti e Carlo De Luca (Merano).

Le altre partite in programma oggi: Adriese-Montebelluna, Belluno-Este, Campodarsego-Union Feltre, Cartigliano-Mestre, Chions-Caldiero Terme, Cjarlins Muzane-Vigasio, Legnano-Villafranca, Luparense-Delta Rovigo, Union Clodiense-Tamai. —
 

Argomenti:calcio serie d

Riproduzione riservata © Il Piccolo