Samir Aslani completa la robusta rosa del Breg

In vista del torneo di Prima il Primorec ha acquisito Gileno, Rocca, Bandolisio, Laghezza e Greco
Silvano Trieste 23/02/2014 Calcio BREG - SOVODNJE
Silvano Trieste 23/02/2014 Calcio BREG - SOVODNJE

TRIESTE. Samir Aslani è il nuovo e probabilmente ultimo acquisto del mercato del Breg in vista del campionato di Prima categoria.

Il ventitreenne centrocampista offensivo, prelevato dal Muglia, completa così una campagna di rinforzo niente male voluta dal tecnico Lorenzo Cernuta, già disegnata dagli arrivi del difensore Braini e dell'attaccante Cramersteter dallo Zaule, dalla punta Puzzer dal Costalunga, dal difensore Rossone dal Vesna e dal portiere Mattia Coccolo, ex Muggia.

«Sono soddisfatto del solido lavoro di preparazione - ha sottolineato il tecnico Cernuta - ma sono contento anche per gli innesti di mercato, anche se c’era da lavorare su una struttura già ben definita e rodata».

Ultimi "colpi" anche in altipiano, dove il Primorec ha provveduto all'ulteriore incremento della rosa con l'arrivo del centrocampista Gileno, classe 1991, l'ennesimo ex Ponziana approdato alla corte del tecnico Biloslavo assieme al difensore Rocca e all'esterno Brandolisio.

Sfuma invece l'affare Giorgi. Il difensore (classe '92), dopo la sfortunata parentesi ad Aurisina, non si aggregherà al Primorec restando al momento "congelato", bloccato dal rifiuto del "prestito gratuito", formula ora non più gradita al San Luigi.

Sono altri intanto gli affari stipulati dal Primorec da parte del direttore generale Enzo Esposito, il quale ha reclutato Gabriele Laghezza - centrocampista classe 1989, reduce da un paio di stagioni in altri lidi, tra cui la Slovenia - senza contare l'arrivo del giovane Greco ('95) centrocampista con qualche stagione in Eccellenza nelle fila dell'Altavilla.

Sotto la voce "partenze" figura invece Rey Castrillion. Il difensore non rientra nei piani societari e ha preferito cercare altri tetti, forse remunerativi, provando ad avvicinarsi al Muggia.

Qualche novità anche per il Domio. Fabio Fichera, il nuovo direttore sportivo, cercava un centrocampista e il tassello sembra corrispondere a Tropea, prelevato dalla Roianese.

Resta idealmente aperta una pista verso un attaccante ma la soluzione potrebbe già albergare in casa e si chiama Vincenzo Romano, classe 1984, che in questi ultime settimane non solo ha svolto parte della preparazione ma ha anche disputato l'amichevole contro il Trieste Calcio, finita 2 - 2, risultando per altro decisivo con la doppietta segnata in rimonta: «Il giocatore per il momento continua ad allenarsi con noi - ha specificato lo stesso ds Fichera -. Possiamo dire che è in prova e che decideremo a breve sul da farsi».

(f.card.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo