Sabato super-amichevole per la Triestina: al Rocco arriva la Juve

Arrivata l'ufficialità. I bianconeri di Ronaldo affronteranno la formazione alabardata alle 20.30
epa07731418 Juventus' Cristiano Ronaldo (C) in action against Tottenham players Toby Alderweireld (L) and Kyle Walker-Peters (R) during the International Champions Cup (ICC) soccer match between Juventus FC and Tottenham Hotspur at the National Stadium in Singapore, 21 July 2019. EPA/WALLACE WOON
epa07731418 Juventus' Cristiano Ronaldo (C) in action against Tottenham players Toby Alderweireld (L) and Kyle Walker-Peters (R) during the International Champions Cup (ICC) soccer match between Juventus FC and Tottenham Hotspur at the National Stadium in Singapore, 21 July 2019. EPA/WALLACE WOON

TRIESTE La notizia è una bomba: la Juventus farà tappa allo stadio Rocco sabato sera per affrontare in amichevole la Triestina. Qui il link con tutte le informazioni e i prezzi dei biglietti.

In casa bianconera mancano ancora i dettagli della complessa logistica che la società più titolata d’Italia deve mettere in moto ogni qualvolta si muove per una trasferta. La conferma è arrivata dai vertici alabardati e per Trieste l’arrivo dei bianconeri rappresenta un evento. Le relazioni tra Milanese e la dirigenza juventina (e in primis con il segretario generale triestino Maurizio Lombardo) sono ottime.

Il tecnico Maurizio Sarri era alla ricerca di uno sparring partner (e con la Coppa Italia in corso le opzioni non sono moltissime) per forgiare le gambe di una squadra che è ancora un cantiere aperto e che non ha ottenuto risultati brillanti in questa prima tranche di amichevoli internazionali. Non solo ma anche il Rocco, rinnovato per gli Europei, è stata una carta decisiva per convincere la società bianconera a optare per Trieste. Lo stadio è un gioiello e il manto erboso in ottime condizioni per favorire il gioco tecnico ed evitare spiacevoli infortuni.

La Triestina, una volta eliminata dalla Coppa Italia dal Perugia, aveva già in cantiere un amichevole di lusso per l’ultimo week-end senza campionato. Sfumata l’ipotesi del Milan, l’Unione avrebbe dovuto affrontare domenica la Lazio di Simone Inzaghi, opzione che resterebbe valida nel caso di un’improbabile rinuncia della Juve. Si tratta di una straordinaria opportunità per il popolo bianconero, per la città ma anche per gli appassionati di calcio turisti e non che si trovano in Croazia e Slovenia. Insomma al Rocco si prevede il pubblico delle grandi occasioni come il 6 maggio 2012 quando la Juventus festeggiò nello stadio triestino lo scudetto della Juve, in quell’occasione ospite del Cagliari migrato dalla Sardegna per l’inagibilità del Sant’Elia.

Per quanto riguarda l’Unione l’ultima sfida casalinga alla Juve risale al 20 ottobre 2006, quando in serie B, con record di spettatori, i bianconeri si imposero di misura. Era la squadra retrocessa in conseguenza di calciopoli ma con campioni del calibro di Nevdev, Trezeguet, Del Piero e Buffon. E proprio il portiere sabato (l’orario sarà le 20.30) sarà ancora uno dei protagonisti osannati dal pubblico in attesa di sapere se ci sarà anche Ronaldo.

Ad ogni modo Granoche dovrà vedersela con De Ligt, Chiellini, Bonucci ecc.

Per la felicità dei supporter alabardati e bianconeri. E delle casse dell’Unione. —


 

Riproduzione riservata © Il Piccolo