Ricevuto in Municipio Pampanin, il gioiello del TcT tricolore Under 16
«Che questo crest ti porti tanta fortuna, con l’augurio di vederti a Wimbledon». Con queste parole il sindaco Dipiazza ha accolto nel salotto azzurro del Comune di Trieste il giovane talento del tennis triestino
Pietro Pampanin con il sindaco Dipiazza
TRIESTE. «Che questo crest ti porti tanta fortuna, con l’augurio di vederti a Wimbledon».. Con queste parole il sindaco Roberto Dipiazza ha accolto nei giorni scorsi nel salotto azzurro del Comune di Trieste, Pietro Pampanin, giovane talento del tennis triestino, che ha conquistato quest’anno il titolo italiano Under 16 sui campi del Tc Giotto di Arezzo battendo Peter Buldorini 6-3 7-5. Un successo ottenuto contro i pronostici e ha rappresentato il primo titolo tricolore individuale conquistato da un tennista triestino.
Presenti all’incontro in Municipio anche il vicesindaco Paolo Polidori, i vertici del Tennis Club Triestino, sodalizio di appartenenza e che ha visto crescere sui suoi campi Pietro Pampanin fin dall’età di 5 anni, nonché il coach e maestro della Scuola Tennis del TcT Jaka Bozic (sloveno di Kranj, ex doppista in Coppa Davis).
Già campione regionale Under 14 e campione italiano under 16 in carica, Pietro Papanin, che si allena cinque ore al giorno e ha nel dritto il colpo preferito, ha partecipato a svariati tornei ITF in Croazia, Macedonia, Turchia, Egitto e Italia. Tra le prestazioni più significative va ricordato l’accesso alla semifinale del torneo del Cairo.
Pampanin si è inoltre allenato a Tirrenia insieme ai migliori ragazzi di interesse nazionale, a ulteriore dimostrazione della fiducia da parte dei vertici del movimento tennistico nei numeri di Pietro.
Dipiazza ha concluso l’incontro con l’augurio di un buon 2020 a tutto lo sport triestino. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Video