Regata romantica, la vittoria a Massimo Jenko e Gaia Peracca

TRIESTE E' Alien Hotel Victoria l'equipaggio più “romantico” del Golfo. Ha vinto infatti in assoluto la tradizionale regata organizzata dalla Società velica di Barcola e Grignano, dedicata a...

TRIESTE

E' Alien Hotel Victoria l'equipaggio più “romantico” del Golfo. Ha vinto infatti in assoluto la tradizionale regata organizzata dalla Società velica di Barcola e Grignano, dedicata a equipaggi misti composti da sole due persone, un uomo e una donna.

Grande successo, quest'anno, per l'evento: la regata ha visto 53 iscritti, qualcuno meno in mare, impensierito da una Bora che però non ha dato noia. Alien, l'Ufo di Massimo Jenko in coppia con Gaia Peracca, ha tagliato per primo il traguardo, seguito dal gemello Poison con Boldrini-Cabiati. Terza piazza assoluta per il Delta 84 Esco Matto CristoForetti con Babich e Postogna.

Sono stati, insomma, gli scafi piccoli a dominare la scena e a gestire il vento irregolare che ha caratterizzato il Golfo: il Comitato di regata ha scelto di ridurre il percorso alla fine del secondo lato, dopo circa sei miglia di navigazione, per far arrivare più barche possibili al traguardo, scelta che gli equipaggi hanno apprezzato, perché la Romantica è una regata che si pone, oltre al risultato agonistico, l'obiettivo di dare soddisfazione ai partecipanti che si cimentano in formazione così alternativa. Equipaggi poi coinvolti anche a terra, con la cena romantica e con la premiazione a chiudere l'evento, valido come "tappa" del campionato sociale Svbg.

Per quanto riguarda la classifica per categoria, ecco i primi: Sirah (Crociera Zero, Yca Lodes-Castelli), Cuore Matto (Crociera Bravo, Svbg Furlan - Carboni), Nembo Speed (Crociera Charlie, Yca Fornasaro-Sigovich), Andersen (Crociera Delta, Svbg Spangaro-Adam), Take Two (Crociera Echo, Yca Mamolo-Mamolo), Zogatolo (Crociera Foxtrot, Cvdm Marsi-Sincovich), J Express (Crociera Golf, Snpj Zerial - Minkusich), Premuda (Crociera Hotel, Svbg Paoletti-Gomiero), Alien Hotel Victoria (Libera Foxtrot, Svbg Jenko-Peracca), Esco Matto (Regata Foxtrot, Lni TS Babich-Postogna), Zero Zero Sette (Regata Hotel, Stv Neglia-Quemeneur).

Riproduzione riservata © Il Piccolo