Prima edizione al Dome del torneo “Io tifo Sveva”

TRIESTE. Una giornata all’insegna dello sport, dell’amicizia e della condivisione per ricordare una bambina che è rimasta nel cuore di tutti i triestini. Si è svolto domenica scorsa all'Allianz Dome il primo torneo minibasket "Io tifo Sveva", manifestazione organizzata da BaskeTrieste e Sunshine, in collaborazione con l’Allianz Pallacanestro Trieste.

Una mattinata ed un pomeriggio per ricordare la piccola guerriera che rimane costantemente nei cuori della società biancorossa e di tante altre società che hanno appoggiato l’iniziativa di solidarietà.

Sul parquet del palaTrieste si sono esibite BaskeTrieste, Interclub Muggia, Arcobaleno e SvevoBasket, in un torneo dove non sono state fatte classifiche perchè tutti i bimbi partecipanti e gli istruttori sono risultati vincitori. Dalle 10 del mattino tante partite di minibasket inframmezzate da momenti di condivisione come il pranzo e la merenda tutti assieme, nella sala Hospitality della struttura di Via Flavia, oltreal momento dedicato al rugby insieme ai ragazzi del Venjulia e al divertimento garantito graziealla partecipazione dei volontari dell’Associazione Astro.

Alla fine, tutti i partecipanti hanno ricevuto medaglie, spille, adesivi e matite speciali, griffati con la“S” rossa di Sveva.

Un evento davvero emozionante, che ancora una volta ha confermato la grande partecipazione e l’unione che Sveva ha creato e portato avanti. —

Riproduzione riservata © Il Piccolo