Positiva missione dell’Azzurra a Rovereto
TRIESTE
Tempo di tornei giovanili durante la sosta, prima del rientro ai campionati. L'Azzurra Volley ha partecipato alla 22° edizione del Torneo di Natale di Rovereto con due formazioni, under 13 e 14, per un totale di 24 atlete, 3 allenatrici e numerosi supporters al seguito. Positiva esperienza per le azzurrine. Torneo triangolare per la Pallavolo Altura, organizzato il 5 gennaio presso la Don Milani. Partecipazione invece alla Winter Cup Anderlini di Modena per il Coselli Trieste, nella categoria under 18 femminile, con una squadra mista under 17 e 15/16 . Esordio con Auprema Rossa (Mi) e vittoria per 2-0 che permette il passaggio al secondo turno. Sconfitte contro l'Asti (composta da ragazze under 18 che militano nei campionati di B1 e B2): gara giocata e lottata sino a metà set, finchè la differenza fisica e tecnica delle avversarie ha avuto la meglio. Seconda giornata e partita impegnativa contro la Foppapedretti, che con Asti finirà poi in finale.
Inserite nel girone 9°-16 posto, le coselline soccombono 2-0 con entrambi i parziali conclusi ai vantaggi di fronte a Trento. Avversario seguente il Cus Pisa, poi nella finale per il 13° posto sconfitta contro Mondovì, nonostante una discreta prestazione e 14mo piazzamento su 24 partecipanti.
Il panorama triestino di pallavolo si è arricchito inoltre di 14 nuovi allenatori con qualifica di 1° grado: Alessandra Berger, Enrico Bianchi, Raffaele Buonpensiero, Erik Calzi, Stefano Cella, Tania Cociancich, Marco Coloni, Caterina Flegar, Valter Gobbo, Cirila Kralj, Francesca Scattaini, Fanika Starec, Federico Vivona e Francesca Zarl hanno sostenuto con successo l'esame.
Andrea Triscoli
Riproduzione riservata © Il Piccolo