Positiva missione dell’Azzurra a Rovereto

TRIESTE Tempo di tornei giovanili durante la sosta, prima del rientro ai campionati. L'Azzurra Volley ha partecipato alla 22° edizione del Torneo di Natale di Rovereto con due formazioni, under 13 e...

TRIESTE

Tempo di tornei giovanili durante la sosta, prima del rientro ai campionati. L'Azzurra Volley ha partecipato alla 22° edizione del Torneo di Natale di Rovereto con due formazioni, under 13 e 14, per un totale di 24 atlete, 3 allenatrici e numerosi supporters al seguito. Positiva esperienza per le azzurrine. Torneo triangolare per la Pallavolo Altura, organizzato il 5 gennaio presso la Don Milani. Partecipazione invece alla Winter Cup Anderlini di Modena per il Coselli Trieste, nella categoria under 18 femminile, con una squadra mista under 17 e 15/16 . Esordio con Auprema Rossa (Mi) e vittoria per 2-0 che permette il passaggio al secondo turno. Sconfitte contro l'Asti (composta da ragazze under 18 che militano nei campionati di B1 e B2): gara giocata e lottata sino a metà set, finchè la differenza fisica e tecnica delle avversarie ha avuto la meglio. Seconda giornata e partita impegnativa contro la Foppapedretti, che con Asti finirà poi in finale.

Inserite nel girone 9°-16 posto, le coselline soccombono 2-0 con entrambi i parziali conclusi ai vantaggi di fronte a Trento. Avversario seguente il Cus Pisa, poi nella finale per il 13° posto sconfitta contro Mondovì, nonostante una discreta prestazione e 14mo piazzamento su 24 partecipanti.

Il panorama triestino di pallavolo si è arricchito inoltre di 14 nuovi allenatori con qualifica di 1° grado: Alessandra Berger, Enrico Bianchi, Raffaele Buonpensiero, Erik Calzi, Stefano Cella, Tania Cociancich, Marco Coloni, Caterina Flegar, Valter Gobbo, Cirila Kralj, Francesca Scattaini, Fanika Starec, Federico Vivona e Francesca Zarl hanno sostenuto con successo l'esame.

Andrea Triscoli

Riproduzione riservata © Il Piccolo