Play-off, 1-0 per Cremona. Ma Trieste lotta ed è in corsa

CREMONA Il primo atto riserva la chiamata in scena alla Vanoli ma la Pallacanestro Trieste dimostra che a questi play-off scudetto non ci è arrivata certo per caso. Per trentasette minuti tiene il PalaRadi con il fiato sospeso, ribatte colpo su colpo alla seconda della regular season e dà l’’impressione di disporre degli uomini per mettere in serissimo imbarazzo gli uomini di Sacchetti.
Il break d'inizio terzo quarto è bruciante per i padroni di casa, che si ritrovano improvvisamente sotto di sei punti. Poi però si ritorna in assoulto equilibrio e l'illusione di potercela comunque fare è grande.
Alla fine, oltre che a riconoscere i meriti dei lombardi, c’è spazio anche per una robusta scorta di rimpianti. Già, perché Trieste cade sprecando per frenesia e poca lucidità almeno tre attacchi nei minuti conclusivi. Errori che non si possono commettere contro gente che conosce il verbo vincere. Così il match si chiude sull'82-75.
Martedì un altro round, sempre a Cremona. Ma la Palacanestro Trieste ha tutte le intenzioni di rendere durissima la vita alla seconda della classe.
VANOLI CREMONA - ALMA PALLACANESTRO TRIESTE 82-75 (SERIE 1-0)
25-24 46-44 62-63
Vanoli Cremona: Saunders 14, Sanguinetti ne, Gazzotti ne, Diener 18, Ricci 2, Ruzzier 8, Mathiang 11, Crawford 21, Aldridge 8, Stojanovic. All.: Sacchetti.
Pallacanestro Trieste: Coronica ne, Peric 9, Fernandez 3, Wright 5, Strautins 10, Cavaliero 5, Da Ros 10, Sanders 4, Knox 5, Dragić 16, Mosley 8, Cittadini ne. All.: Dalmasson
Arbitri: Lanzarini, Biggi e Borgo.
Note: tiri liberi Cremona 11 su 14, Trieste 7 su 9. Tiri da tre punti Cremona 9 su 27, Trieste 6 su 23. Rimbalzi Cremona 42, Trieste 43.
Riproduzione riservata © Il Piccolo