Per la “nuova” Juventina test-verità con la Cormonese

GORIZIA. La “nuova” Juventina alla prova del derby. “Nuova” perché la sensazione è che da domenica scorsa, dopo la prima vittoria in campionato, possa davvero iniziare da zero una stagione differente, per la squadra di Nicola Sepulcri, mettendo da parte le sfortune e gli infortuni delle prime giornate e ritrovando convinzione, gioco e risultati. Per capire se questa sensazione è esatta, non potrebbe arrivare partita migliore del derby isontino con la Cormonese, che oggi pomeriggio in anticipo farà visita al campo sportivo di Sant'Andrea per la sesta giornata del girone B di Promozione.
Una sfida intrigante, che rappresenta anche una sorta di rivincita della gara di Coppa Italia, che sul finire dell'estate aveva visto prevalere una Juventina allora in splendida forma. A differenza delle scorse settimane, però, a Sant'Andrea si sente che il vento potrebbe essere cambiato. La fiducia nell'ambiente non è mai venuta a mancare, però dopo le sconfitte arrivate una dietro l'altra in avvio di stagione il gruppo sentiva addosso la pressione dei risultati negativi. «Ora siamo più fiduciosi, e arriviamo a questo derby carichi come non mai – dice Vinti -. La vera novità per noi è il fatto che per la prima volta in questi giorni ci siamo ritrovati tutti assieme ad allenarci: molti giocatori importanti, da Giolo a Dragosavljevic, non hanno ancora nelle gambe il ritmo partita». La cosa più interessante sarà dunque capire se e quanto è “guarita” questa Juventina.
Ora che è arrivata la prima vittoria la testa potrebbe essersi svuotata dai cattivi pensieri. E il derby con la Cormonese potrebbe davvero diventare il trampolino di lancio per l'inizio di una stagione tutta nuova dalle parti di Sant'Andrea.
Riproduzione riservata © Il Piccolo