Pennetta, che trionfo Demolita la Radwanska

INDIAN WELLS. Flavia Pennetta, numero 21 del tennis mondiale, ha conquistato il decimo titolo in carriera battendo a Indian Wells la polacca Agnieszka Radwanska, n. 3, per 6-2 6-1. La 32enne brindisina è la prima italiana a vincere il torneo Wta Premier che si disputa sul cemento in California.
Nella finale, la Radwanska, 26 anni compiuti il 6 marzo scorso, è stata ostacolata da un problema al ginocchio che ha richiesto a più riprese l'intervento del fisioterapista. Per la Pennetta - prima italiana a entrare, nel 2009, nella Top 10 e che oggi salirà al n. 12 nella nuova classifica Wta - quello di Indian Wells è il titolo più importante in carriera. In semifinale Flavia aveva compiuto un'altra impresa, superando la numero 2 del ranking, la cinese Li Na.
«Non so cosa dire, sono molto contenta, spero che l’infortunio di Agnieszka non sia così grave». Felice ed emozionata, Flavia Pennetta si è rivolta così al pubblico. «Questo è il mio giorno, il mio momento, questo è uno dei migliori tornei e ringrazio il pubblico per avermi sostenuto - ha aggiunto la 32enne azzurra - E poi un grazie al mio staff, a Fabio (Fognini, ndr) e a tutti quelli che mi hanno sostenuto».
«Mi spiace di non aver potuto giocare questa finale come volevo, comunque è stata una grande settimana e ci riproverò l’anno prossimo», ha detto invece quasi in lacrime la polacca Agnieszka Radwanska, limitata da un infortunio.
Riproduzione riservata © Il Piccolo