Pattinaggio, i regionali dei Gruppi spettacolo

TRIESTE. Si è svolto a Lignano Sabbiadoro il campionato regionale di pattinaggio artistico su rotelle riservato ai Gruppi Spettacolo e organizzato dall'associazione Pattinaggio Provincia di Udine....

TRIESTE. Si è svolto a Lignano Sabbiadoro il campionato regionale di pattinaggio artistico su rotelle riservato ai Gruppi Spettacolo e organizzato dall'associazione Pattinaggio Provincia di Udine.

Nei Gruppi Jeunesse spicca la vittoria con 43.70 da parte dei Roller Junior del Pattinaggio Ronchi che con il tema “Africa” hanno conquistato la giuria. Secondo “Magia di bolle” proposto da Glamour (Libertas S.Daniele). Bronzo per le triestine della Polisportiva Opicina del gruppo Alter Ego con “Leprechauns”. Ai piedi del podio il Diamante Junior del Pattinaggio Fiumicello con “Varekai”. Tutti e quattro i gruppi hanno conquistato l'accesso agli Italiani.

Nei Grandi Gruppi oro per il Pattinaggio Fiumicello con “Visita guidata” proposto dal gruppo Diamante che ha totalizzato 54.40 punti. Argento per Evolution (Pol.Orgnano) con “Galaxia”. Entrambi i team andranno agli Italiani. Bronzo invece per Emotion (Ronchi e Rc Il Castello Saciletto) con “Scuba Diving”.

Nei Piccoli Gruppi il titolo regionale è stato conquistato da Olympus con “Amazzonia Selvaggia”(Libertas S.Daniele), argento a Fusion Team (Patt. Artistico Sangiorgino e Roller School Pattino d'oro) con “Morti sì...ma con stile!”. I due gruppi hanno staccato il pass tricolore. Quarta The Slounge Way con “La sindrome di Stendhal” (Rc Il Castello Saciletto e Ronchi). Seste le Wonderall con “Sette note a quattro mani” (Pat e Polet).

Nei Quartetti Divisione Nazionale vittoria delle Roller Emotion (Pattinaggio Ronchi) con il tema “Un'altra me” e 43.70 punti all'attivo. Argento per Flyng Girls (Patt.Fiumicello) con “The king of pop”. I due gruppi accedono di diritto alla fase nazionale. Bronzo regionale per Emotion (Ronchi) con “Blondie”, quinte “Energy” (Rc Il Club Saciletto, Ronchi e Fiumicello) con “Sherlock Holmes”. Nono “Time” del gruppo Magic (Aquileiese).

Infine nei Quartetti Jeunesse il titolo regionale è andato a Joy (Pieris) con “A kind of magic” con 49.50, seguito da Enjoy (Pieris) “Il giorno di S.Patrizio”. Entrambi accedono ai campionati italiani. Sesti The Eagles (Jolly) con “Sacred spirit”, none Bright Stars (Pat e Polet) con “Voglia di libertà”.

Riccardo Tosques

Riproduzione riservata © Il Piccolo