Pattinaggio, 31 gruppi alla prima regionale

TRIESTE. Esattamente 31 gruppi in gara per giocarsi otto titoli. Ecco i numeri della prima tappa dei campionati regionali di pattinaggio artistico su rotelle in programma domenica 5 febbraio al Palazzetto del Villaggio sportivo Ge.Tour. di Lignano Sabbiadoro.
La kermesse sarà riservata agli atleti del Pattinaggio spettacolo.
C'è grande attesa dunque per rivedere nei Grandi Gruppi il team del Diamante, reduce pochi mesi fa dalla medaglia di bronzo conquistata ai campionati del mondo di Novara.
La squadra presieduta da Bianca De Felice presenterà lo spettacolo "The Producer". In gara anche le Emotion di Ronchi e Corno con "Totem" e il gruppo Evolution di Polisportiva Orgnano e Sangiorgino con "Little Italy".
Due i Piccoli Gruppi in gara: Rubik (Dolegnano) con "Sole e Luna" e Fusion Team (Sangiorgino e Pattino d'oro Cervignano) con "Un viaggio dipinto di rosa". Nei Gruppi Jeunesse attesa per le triestine Alter Ego della Polisportiva Opicina con "Make a wish".
In gara anche il Gruppo Spettacolo Dominio (Sacile e Porcia) con "Legami" e il Diamante Junior (Fiumicello) con "Ragazzi di strada".
La competizione più numerosa si vivrà nella categoria Jeunesse con ben otto gruppi impegnati nella competizione. Trieste sarà rappresentata da Silver Moon (Polet) con il tema "Titoli di coda".
In gara anche Joy (Ronchi e Pieris) con "Viva Mexico", Sparkle Girls (Fiumicello) con "The storm" e Sweet Disasters (Vipava) con "Per sempre", oltre ad altri quattro gruppi provenienti da Manzano, Sacile, Azzano Decimo e Carlino. Quattro invece i Quartetti in pista: Joy (Pieris) con "Ameksa Flamenco", Emotion (Ronchi) con "Malaguena", Flyng Girls (Fiumicello) con "I dreamed a dream" e Ares (Azzanese) con "Angeli custodi".
Agguerrita anche la concorrenza nei Quartetti della Divisione nazionale con sette gruppi.
In pista il gruppo Breathless del Polet con "Good girls in town", Energy (Saciletto, Fiumicello e Gioni) con "Con gli occhi dell'amore", Castle's Girls (Saciletto) con "Like an egyptian", Phoenic (Aquileiese) con "Luce"), Fusion Team (Cervignano e Sangiorgino) con "My immortal", Elegance (Muzzana e Libertas Udine) con "Harem" e Caleidos (Sc Pordenone e San Vendemiano) con "Titanium".
Tre invece i Piccoli Gruppi della Divisione nazionale: le Interno 12 del Pattinaggio Artistico Triestino con "La verità è rivoluzionaria", The Slounge Way (Saciletto) con "Hocus Pocus" e Forum Iulii (Cividalese) con "In time".
Infine in solitaria gareggeranno per i Gruppi Sincronizzati Seniores le Syncro Academy di Muzzana, Libertas, Gradisca ed Edera con "Moulin Rouge".
r.tos
Riproduzione riservata © Il Piccolo