Pallavolo, la New Virtus Trieste lancia la sfida al Pavia di Udine per cercare la prima vittoria stagionale

Le ragazze allenate da Marko Kalc sfidano una delle compagini meglio attrezzate del campionato
La New Virtus Trieste al gran completo
La New Virtus Trieste al gran completo

TRIESTE. Una sola formazione in campo nel weekend, la New Virtus Pallavolo Trieste di serie B2 rosa, mentre il Cus maschile vede rinviata a data da destinarsi la gara contro il Silvolley Trebaseleghe.

Per il micro-girone D2 della serie cadetta, la Virtus sarà dunque l'unica compagine in campo sabato 13 febbraio.

Le altre due gare, Iopgroup-Villadies Farmaderbe, e Estvolley Sgan-Ecoservice Chions si svolgeranno domenica 14 febbraio

Il team della Cutazzo-Belletti se la vedrà sabato alle 20.30 nell'impianto sportivo Vascotto di via Giulia, contro il temibile Blu Team Excol Pavia di Udine. Dopo tre turni previsti da calendario, le friulane di coach Stefano Castegnaro hanno disputato fin qui un solo incontro (due i rinvii), vincendo nettamente in esterna per 0-3 ai danni del Chions.

Chions che aveva invece battuto nella seconda giornata proprio le triestine della Cutazzo, superate 3-2 al fotofinish dopo due buoni due set e mezzo.

Il ruolino di marcia delle ragazze di coach Kalc non è dei più rosei: fino a qui sono state due le gare svolte, con due stop ed un solo punto all'attivo.

Il Blu Team giunge in riva all'Adriatico forte di un telaio solido e pronto a concorrere per la promozione, con tutte atlete rodate e veterane delle serie B1 e B2.

Guidata in regia da un'ottima Bini. Settimana di analisi nel post-Rizzi Udine, e di lavoro per eliminare le ruggini e migliorare le difficoltà intraviste nelle prime due gare, invece, per le gialloblù di casa, pronte a scendere in campo per dare battaglia al più quotato Blu Team.

Nella poule maschile locale della B, invece, Cus Trieste, reduce da tre sconfitte consecutive, che resta ai box, causa il rinvio delle prime gare di campionato richiesto dai rivali del Trebaseleghe.

I ragazzi di Toneguzzo torneranno in campo, sul parquet amico di Montecengio, sabato 20 febbraio, per la sfida contro il Volley Treviso.

E nel week-end del 20-21 febbraio ripartiranno anche i campionati regionali di serie C. In settimana la presentazione ufficiale di alcune delle formazioni partecipanti.
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo