Pallanuoto maschile, serie A1: divorzio consensuale tra Trieste e l’olandese Kastrop
Il difensore è già tornato nei Paesi Bassi. Nel Torneo delle Regioni i giovani del Fvg si congedano con una vittoria contro la Puglia
TRIESTE. Era arrivato alla corte del presidente Enrico Samer con la nomea di essere un giocatore veloce, fisico e con un ottimo curriculum internazionale.
Flemming Kastrop, a Trieste, rimarrà solo una chimera. Problemi fisici polmonari hanno contraddistinto tutta l’esperienza alabardata del difensore olandese che in accordo con la Pallanuoto Trieste ha rescisso il contratto annuale che lo legava al club di passaggio Sant’Andrea.
Davvero un peccato perché il colpo piazzato dal dg Andrea Brazzatti era stato di quelli importanti (Kastrop è un nazionale olandese ed era reduce dalla vittoria del massimo campionato montenegrino con il Primorac di Kotor). Purtroppo però Maurizio Mirarchi ha dovuto sempre fare a meno del difensore che ora è tornato nei Paesi Bassi.
Adesso la Pallanuoto Trieste dovrà dare caccia ad un sostituto, ma pare che sia solo questione di ore per conoscere il nuovo innesto alabardato.
TROFEO DELLE REGIONI
Intanto si è chiuso ieri con una vittoria il cammino della rappresentativa del Friuli Venezia Giulia al Trofeo delle Regioni riservata agli atleti nati nel 2010 e anni seguenti di Ostia.
Nella finale per l’11° posto i ragazzi della Pallanuoto Trieste hanno battuto la Puglia per 5-3. In gol per gli alabardati Stefan Lapcevic (2), Riccardo Sanson, Mario Sommavilla e Tom Campanile.
Il trofeo svoltosi al centro federale-Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia è sato vinto dalla rappresentativa della Campania che in finale ha superato il Lazio 6-4.
La terza piazza è andata alla Liguria che hanno battuto la Sicilia.
Riproduzione riservata © Il Piccolo