Pallanuoto maschile, Trieste si sveglia nella ripresa e piega l’Iren Genova Quinto
I ragazzi di Mirarchi partono sottotono e si ritrovano a inseguire contro i liguri. Mezzarobba e Draskovic guidano la riscossa della Samer, che si prende i tre punti

Una partita a due facce quella della Pallanuoto Trieste contro il Iren Genova Quinto, che dopo una prestazione sottotono nei primi due quarti, apre il suo vaso di Pandora nella seconda metà di gara e si intasca la vittoria.
Bisogna aspettare il 3’10” di gioco per il primo gol della serata, con la conclusione di Puccio, la sfera sguscia dalle mani di Lazovic e si deposita in rete per il vantaggio ospite. Poco dopo, Aicardi raddoppia con una conclusione fulminea, mentre Trieste dimezza lo svantaggio grazie al destro di Draskovic.
Nel secondo quarto, ancora a segno il 10 di casa. Jacopo Gambacciani riporta i genovesi sul +1, poi dai 5 metri Panerai spiazza Lazovic. Dopo una serie di legni colpiti, Draskovic accorcia, e a pochi secondi dalla sirena, il mancino di Nora è letale, 3-5. Nel rientro in acqua, si vede una Pallanuoto Trieste ben diversa.
Manzi indirizza il pallone addosso al portiere ospite e la palla supera la linea di porta. Mezzarobba riceve sulla sinistra e incastra la sfera tra Ghiara e un suo difensore, per il 5-5. Al 4’52” di gioco, Trieste riparte, Draskovic ha l’opportunità di segnare, e invece scheggia il primo palo. Controfuga degli uomini di Bittarello, che conquistano un rigore, ma Lazovic dice di no a Nora. Sull’onda dell’entusiasmo, la squadra sponsorizzata Samer&Co. Shipping tira fuori tutta la qualità che ha. Una parabola chirurgica di Mezzarobba svetta sugli avversari e fa 6-5; Panerai ritrova il pareggio, ma a 40” dalla sirena, le forze casalinghe ripartono in velocità, Podgornik scruta il taglio sulla sinistra di Mezzarobba e lancia lungo per l’8, che sigla il 7-6 e fa tripletta. Nel rush finale, Panerai scrive il pareggio del 7-7 con un tiro dai 5 metri. Risponde Draskovic, che avanza e con una conclusione tonante sotto l’incrocio dei pali fa 84 in campionato. Puccio segna da lontanissimo, e nei 2’ finali Ghiara si supera su Draskovic e Mladossich, però non può nulla sul tiro potente di Manzi. Infine, il 7 serve dall’out di destra Mladossich, ed è lui a mettere in cassaforte i tre punti per il definitivo 10-8 dei ragazzi di Mirarchi.
Riproduzione riservata © Il Piccolo