Pallanuoto femminile, sarà la piscina Bianchi di Trieste ad ospitare il girone C di Euro Cup
Le Orchette giocheranno in casa contro Lille, Tenerife e Rapallo
Il Polo natatorio Bruno Bianchi è pronto a tingersi di nuovo d’Europa.
A sorpresa il girone C di Euro Cup – in cui è stata inserita la squadra femminile della Pallanuoto Trieste – non si disputerà più a Rapallo.
E vista l’indisponibilità della piscina ligure, l’European Acquatics ha deciso di affidare la gestione del concentramento al sodalizio del club sponsorizzato Samer & Co. Shipping.
Il secondo preliminary round si disputerà tra venerdì 25 e domenica 27 ottobre: a breve verranno comunicati giorni e orari degli incontri.
Il gruppo C è composto da Cn Tenerife Echeyde (Spagna), Lille Uc (Francia), Rapallo Pallanuoto (Italia) e Pallanuoto Trieste.
Il regolamento prevede che le prime due classificate accederanno alla fase degli scontri diretti che partiranno dai quarti di finale.
«Siamo ovviamente molto soddisfatti – spiega il team manager della Pallanuoto Trieste, Sandro Maizan – quando si è palesata l’opportunità di organizzare il girone di Euro Cup l’abbiamo colta al volo. Ringraziamo European Aquatics per averci di nuovo dato fiducia e un grazie in particolare anche al Centro Federale, sempre disponibile verso manifestazioni di questo genere. Non vediamo l’ora di assistere alle partite, sperando che ci sia tanto pubblico a sostenere le nostre ragazze».
L’Euro Cup, dunque, torna a Trieste dopo la appassionante final four della scorsa primavera, manifestazione in cui le debuttanti Orchette del tecnico Paolo Zizza riuscirono a strabiliare ribaltando ogni pronostico sino a centrare la finalissima, poi amaramente persa contro il Plebiscito Padova.
Il pubblico della Bianchi sarà dunque chiamato a sostenere capitan Cergol e compagne per approdare ai quarti di finale della kermesse. Anche in questa occasione l’assegnazione a Trieste di un evento sportivo così importante è stata resa possibile dal lavoro in stretta sinergia tra Pallanuoto Trieste, Fin, la direzione del Centro Federale e le istituzioni locali.
Riproduzione riservata © Il Piccolo