Pallamano Trieste, missione da favorita

Biancorossi a Mezzocorona. Oveglia predica prudenza: «Rivali tenaci»
Bruni Trieste 21 01 10 Pallamano Trieste-Noci --Carpanese
Bruni Trieste 21 01 10 Pallamano Trieste-Noci --Carpanese

TRIESTE. Per la serie "mai vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso" , la Pallamano Trieste affronta la trasferta di Mezzocorona con grande prudenza. Classifica alla mano, biancorossi nettemente favoriti ma sappiamo che a volte numeri e statistiche non raccontano tutta la verità. Quella in programma questa sera alle 20.30 (arbitreranno i signori Carrera e Rizzo) è infatti la classica partita dalle mille incognite. Perchè Mezzocorona, dopo un inizio segnato da tanti infortuni, ha trovato un nuovo equilibrio sostituendo lo straniero Kovacic con Boev e trovando dal portiere Amendolagine, dagli esperti Manica e Boninsegna, dal mancino Moser e dall'ala sinistra Pedron il contributo italiano di cui aveva bisogno. Risultato? La bella vittoria casalinga contro Bressanone che ha mosso la classifica dando grande fiducia a squadra e ambiente.

«Troveremo ad attenderci una squadra tutt'altro che arrendevole - sottolinea il tecnico Giorgio Oveglia che in Trentino sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica lasciando la panchina al vice Carpanese - Mezzocorona ha vissuto un girone d'andata complicato ma ha un valore di squadra superiore a quanto racconta la sua classifica. Pensare a una trasferta facile, dunque, è il modo migliore per complicarci da soli la vita. Dobbiamo avere grande rispetto per i nostri avversari e giocare una pallamano intensa e ordinata: solo così potremo pensare di tornare a casa con un risultato positivo».

Penultimo turno d'andata importante per Trieste che ha l'obiettivo di non perdere ulteriore contatto da quel Pressano che nell'ultima giornata osserverà il turno di riposo imposto dal calendario. Chiudere a meno uno dal secondo posto, con lo scontro diretto in casa nel girone di ritorno, renderebbe la seconda parte di regular season estremamente interessante. Programma dell'ottava giornata di andata: Pressano- Cassano Magnago (ore 19, arbitri Iaconello e Iaconello), Eppan- Bolzano (ore 19, arbitri Di Domenico e Fornasier), Metallsider Mezzocorona- Pallamano Trieste (ore 20.30, arbitri Carrera e Rizzo), Metelli Cologne- Merano (ore 20.30, arbitri Regalia e Greco). Classifica: Bolzano 18 (6), Pressano 15 (7), Pallamano Trieste 11 (6), Forst Bressanone 10 (7), Eppan 9 (6), Cassano Magnago 6 (6), Merano 6 (6), Metelli Cologne 6 (6), Metallsider Mezzocorona 3 (6).

Lorenzo Gatto

Riproduzione riservata © Il Piccolo