Per la Pallamano Trieste la chiusura di stagione a Enna. Carpanese: «Impegno al top»
L'ultimo successo della Pallamano Trieste in casa dell'Enna , 26-24, risale a più di ventiquattro anni fa e fu conquistato nel marzo del 2001 con Marko Sibila in panchina

Sullo striscione del traguardo la Pallamano Trieste chiude a braccia alzata una stagione che le ha regalato la gioia del ritorno nella massima serie. Da lunedì sarà caccia al budget, per allestire un organico in grado di affrontare la Gold con le ambizioni che il vulcanico presidente Federico Lanza ha più volte confermato, oggi, sabato 5 aprile, alle 18.30 intanto ultimo sforzo per una squadra chiamata sul campo dell'Orlando Handball Enna a concludere con un risultato positivo la sua stagione.
Campionato fatto di alti e bassi, quello della formazione siciliana, che dopo una partenza convincente ha sofferto una lunga crisi di risultati invernale prima di rifiorire a primavera. Dovrà giocoforza conquistare la salvezza passando dai playout, l'obiettivo in questa ultima giornata è conquistare punti per mantenere la posizione e giocarsi la permanenza nella categoria.
Pericolo numero uno di Enna, Vincenzo Florio, secondo nella classifica dei marcatori della Serie A Silver. Con un fatturato di 155 reti, Florio risulta il giocatore più prolifico a disposizione di coach Gulino davanti all’ala mancina Andrea Mazzone (classe 2005) e il pivot Maurizio Pignataro (classe 2004).
L'ultimo successo della Pallamano Trieste in casa dell'Enna , 26-24, risale a più di ventiquattro anni fa e fu conquistato nel marzo del 2001 con Marko Sibila in panchina. «Dopo aver archiviato nel migliore dei modi la nostra ultima sfida casalinga stagionale contro Sassari, saremo chiamati ad andare a giocare sul non facile campo di Enna – le parole del tecnico Andrea Carpanese -, là dove sia Belluno che Molteno hanno lasciato per strada punti. L’obiettivo resta quello di dare il massimo sino alla sirena finale, cercando di onorare l’impegno per rispetto dei nostri avversari e delle altre squadre coinvolte nella lotta salvezza».
Programma: Haenna- Pallamano Trieste (ore 18.30), Belluno- Campus Italia, Salumificio Riva Molteno- Bologna United, Metelli Cologne- Romagna, Genea Lanzara- Len Solution Carpi, Verdeazzurro Sassari- Mascalucia .
Classifica: Pallamano Trieste 37, Salumificio Riva Molteno 29, Bologna United 26, Metelli Cologne, Belluno 23, Len Solution Carpi 22, Romagna 19, Genea Lanzara, Haenna 17, Verdeazzurro Sassari 15, Campus Italia 14, Mascalucia 10. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo