Pallacanestro Trieste, salta l’ingaggio di Tariq Owens: l’americano ha scelto Varese
Il club biancorosso aveva sottoscritto con l’agente del lungo una bozza di accordo subordinato all’invio di documenti medici mai arrivati. Ghiacci al lavoro con un budget limitato
TRIESTE. Tariq Owens ha scelto Varese per la sua prima assoluta fuori dagli Stati Uniti.
Niente Trieste, dunque, per il centro statunitense, il profilo individuato da coach Legovich e dal giemme Ghiacci per completare, assieme a Lever, Pacher e Vildera il pacchetto lunghi in vista della prossima stagione.
Durante lo scorso week-end tra l'agente del giocatore e il club triestino c'era stata una bozza d'accordo, contratto però subordinato all'invio della documentazione medica attestante la buona condizione del giocatore reduce da un infortunio al ginocchio che l'aveva tenuto fermo nella scorsa stagione.
Documentazione mai arrivata, l'impressione che il giocatore stesse prendendo tempo per valutare altre offerte è stata da subito chiara, l'accordo firmato con Varese ha chiarito i contorni della trattativa. Archiviata la pista Owens, Marco Legovich torna a lavorare sui profili da indicare a Mario Ghiacci per completare il roster in vista della prossima stagione. La chiusura della Summer League ha iniettato una robusta dose di giocatori sul mercato, aspetto che amplia di molto l'offerta contribuendo ad abbassare i costi di quei giocatori che fino a qualche giorno fa potevano essere fuori portata.
Il budget resta limitato (a oggi è certamente tra i più bassi, se non il più basso di tutta la serie A) e i 250 mila dollari disponibili per i tre giocatori mancanti non regalano grandi margini di manovra almeno in questa fase.
Oltre al lungo, da trovare ancora le due guardie in grado di completare il pacchetto degli esterni. Si lavora su un 2-3 e un 2-1, l'obiettivo è trovare comunque giocatori duttili in grado di interpretare la pallacanestro che ha in testa il coach e coprire più ruoli.
Non sarà semplice come ha dimostrato nei giorni scorsi il rifiuto ricevuto da Kadeem Allen. Il giocatore statunitense ha scelto Israele anche per poter disputare una coppa europea ma, di certo, l'aspetto economico ha avuto un peso nel mancato accordo tra le parti. Il mercato di serie A, intanto, continua a muoversi.
La Nutribullet Treviso ha scelto lo statunitense di origini nigeriane Ikenna "Ike" Iroegbu per affidargli il ruolo di play al posto del partente Russell, la Carpegna Pesaro ha ufficializzato Vasilis Charalampopoulos e frena per il ritorno di Justin Robinson, in fase di definizione il ritorno di Matteo Spagnolo nel campionato italiano in prestito dal Real Madrid. Continua il pressing della Unahotels Reggio Emilia anche se nelle ultime ore l'interessamento di Trento ha ampliato le possibilità di scelta del talento azzurro.
Brescia cavalca l'idea Michele VItali per chiudere il pacchetto italiani da affidare a coach Alessandro Magro, Napoli ha ufficializzato l'ingaggio dell'ala amricana Elijah Stewart.
Riproduzione riservata © Il Piccolo