Pallacanestro Trieste, Jamion Christian lascia a fine stagione
Il coach ha deciso di tornare negli Stati Uniti: dalla prossima stagione sarà il capo allenatore della Bryant University in Ncaa. Matiasic: «Solidali con la sua scelta». Arcieri: «Il suo impegno da qui a fine anno rimane incrollabile»

Confermate dalla Pallacanestro Trieste le anticipazioni sul futuro di Jamion Christian. Come annunciato ieri, il coach biancorosso tornerà negli Stati Uniti e sarà il capo allenatore della Bryant University, nella Ncaa, a partire dalla stagione 2025/2026.
Dopo la proposta di rinnovo avanzata dalla società, Jamion Christian si è guardato intorno e ha ragionato sulla soluzione migliore per il suo futuro. Dopo due stagioni molto intense ha deciso di tornare a casa. «La famiglia è il tessuto che ci lega e ci completa - il commento di Paul Matiasic, presidente e proprietario della Pallacanestro Trieste –. Pertanto, siamo pienamente solidali e molto felici per la famiglia Christian che il prossimo passo nel percorso di allenatore di Jamion lo riporterà a casa negli Stati Uniti, circondato dal calore dei suoi cari. Il contributo di Jamion alla nostra organizzazione è sostanziale e continuo. Rimaniamo fermi nella nostra ricerca dell’eccellenza in questa stagione e oltre».
Decisione appoggiata anche da Michael Arcieri che garantisce sulla ferma volontà del coach di portare a termine, con il miglior risultato possibile, questa stagione. «La decisione di Jamion di ricongiungersi con la sua famiglia negli Stati Uniti e di proseguire la sua carriera di allenatore nella Ncaa dalla prossima stagione è stata oggetto di discussioni aperte e riceve il nostro incondizionato supporto – il commento del General Manager biancorosso – . L’opportunità per lui di fare ciò che ama con la sua famiglia al suo fianco è un vero dono. L’impegno incrollabile di Jamion nei confronti della Pallacanestro Trieste per questa speciale stagione 2024-25 è più forte che mai, mentre ci avviciniamo ai mesi più importanti ed entusiasmanti della nostra stagione».
Riproduzione riservata © Il Piccolo