Pallacanestro Trieste, doppia incognita nella sfida contro il Brescia

In vista del match con la Germani non ci sono certezze

sulla disponibilità di Brown e Ross: più chance per il play Usa

Lorenzo Gatto
Colbey Ross dovrebbe essere ok per Brescia Foto Bruni
Colbey Ross dovrebbe essere ok per Brescia Foto Bruni

Markel Brown e Colbey Ross ancora in dubbio in vista della sfida che domenica 8 dicembre, sul parquet del PalaRubini, vedrà la Pallacanestro Trieste sfidare la Germani Brescia.

Infortunatisi rispettivamente alla vigilia del match dello scorso primo dicembre contro il Banco di Sardegna e nel corso del primo quarto della partita, i due giocatori sono ancora alle prese con i problemi che li hanno costretti a fermarsi a Sassari. In questo momento, a tre giorni dal match, il barometro dell'infermeria dice Brown no e Ross ni.

Brown, problema al ginocchio

Per Brown il problema al ginocchio evidenziato da Michael Arcieri nel post partita al PalaSerradimigni continua a creare difficoltà a un giocatore che non è ancora riuscito ad allenarsi con la squadra. Discorso diverso per Ross che invece sta meglio, è tornato a lavorare in palestra e potrebbe recuperare in tempo per domenica sera. Condizionale d'obbligo visto l'approccio molto conservativo che la società ha avuto con i suoi giocatori nel corso di questo campionato e anche di tutta la scorsa stagione. Situazione infermeria che, naturalmente, condiziona la vigilia di una sfida che la Pallacanestro Trieste, reduce da tre sconfitte consecutive, deve provare a portare a casa. Due punti che sarebbero importanti per la classifica nell'ottica del mantenimento di uno dei primi otto posti, piazzamento che garantisce la partecipazione alle final eight di Coppa Italia in programma a Torino dal 12 al 16 febbraio 2025.

L’arrivo di Matiasic

In attesa del match e dell'arrivo a Trieste del presidente Paul Matiasic, che assisterà alla sfida contro la Germani e, la domenica successiva, sarà anche a Bologna per la gara in programma contro la Segafredo, è partita la prevendita dei tagliandi. Disponibili sia on line sul canale Vivaticket sia nella biglietteria interna del PalaTrieste situata nell'atrio dell'ingresso Vip di via Ercole Miani 5/1, dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30. Domenica, invece, la biglietteria esterna di via Flavia 3 aprirà alle 16.30 e sarà operativa fino al termine del secondo quarto.

L’iniziativa Regala un sorriso

La Pallacanestro Trieste ripropone l’iniziativa “Regala un sorriso”, una raccolta di doni pensata per portare gioia durante le festività natalizie. L’iniziativa ha preso ufficialmente il via ieri e si concluderà domenica 15 dicembre. Domenica 8 dicembre, prima della partita, sarà possibile lasciare un regalo incartato solo all’ingresso principale di via Flavia, sotto gli alberi di Natale allestiti dalla Pallacanestro Trieste. Durante la settimana, invece, i doni potranno essere consegnati all’ingresso VIP di via Ercole Miani 5/1, durante gli orari di biglietteria. I doni raccolti saranno distribuiti alle associazioni di volontariato che collaborano con Pallacanestro Trieste, portando un sorriso ai bambini meno fortunati della città. —

Riproduzione riservata © Il Piccolo