Orchette, assalto a Napoli per la promozione

Oggi alle 15 le alabardate hanno l’occasione di battere l’Acquachiara ed entrare nella storia conquistando la A1
Lasorte Trieste 23/06/19 - Pallanuoto Femminile, Serie A2, Finale PlayOff Gara 1, Pallanuoto Trieste - Acquachiara Napoli
Lasorte Trieste 23/06/19 - Pallanuoto Femminile, Serie A2, Finale PlayOff Gara 1, Pallanuoto Trieste - Acquachiara Napoli

TRIESTE È giunto il momento di resettare lo spettacolo visto in acqua (e fuori) alla “Bruno Bianchi” perché il difficile arriva ora.

Oggi alle 15 alla piscina “Massimo Galante” di Napoli la squadra femminile della Pallanuoto Trieste sarà ospite dell'Acquachiara per affrontare gara2 della finale play-off promozione della serie A2.

Chiuso positivamente il primo atto con la (larga) vittoria per 11-6, il secondo round in terra campana potrebbe determinare il raggiungimento di un traguardo storico per la nostra città, ossia la prima partecipazione di una squadra femminile di Trieste al massimo campionato nazionale.

Inutile però farsi troppe illusioni poiché quella di oggi non sarà una partita, ma una vera e propria battaglia acquatica. L'Acquachiara Napoli ha un solo risultato a disposizione, deve vincere, per poter sperare di riacciuffare la promozione che passerebbe comunque anche attraverso una vittoria in gara3 eventualmente in programma domenica a Trieste.

Le partenopee, uscite a testa bassa dal confronto della “Bianchi”, oggi saranno prive della talentuosa ed esperta Eliana Acampora, bloccata per ben due giornate dal giudice sportivo dopo l’espulsione per proteste rimediata in gara1. Le orchette sono arrivate ieri sera a Napoli dopo aver effettuato un'ultima rifinitura mattutina a Trieste.

Complessivamente l'ambiente alabardato è sereno. La squadra è in salute, a parte un po' di stanchezza, tutte le ragazze impiegate domenica non hanno particolari acciacchi di sorta e quindi tutto fa propendere verso il meglio: le guerriere alabardate sono decisamente pronte. Nelle fila dell'Acquachiara allenata da Barbara Damiani sarà da tenere d'occhio soprattutto Chiara Foresta, autrice di un poker alla Bianchi, vera e propria spina nel fianco della difesa triestina, unica giocatrice ad aver tenuto a galla le napoletane almeno sino a metà della terza frazione di gioco di gara1 prima del crollo sotto i colpi di Rattelli e compagne.

Queste le convocate alabardate: Sara Ingannamorte, Giorgia Zadeu, Margherita Favero, Veronica Gant, Grace Marussi, Lucrezia Lys Cergol, Giorgia Klatowski, Elisa Ingannamorte, Sara Guadagnin, Francesca Rattelli, Aleksandra Jankovic, Amanda Russignan, Gioia Krasti.

La probabile formazione dell'Acquachiara: Simona Cipollaro, Paola Di Maria, Anna De Magistris, Alessia Scarpati, Maddalena Carotenuto, Mariarosaria Pignataro, Martina Mazzola, Roberta Tortora, Gaia Giusto, Eliana Acampora, Chiara Foresta, Martina De Bisogno, Miriam D'Antonio.

Acquachiara-Pallanuoto Trieste sarà diretta dagli arbitri Boccia e Riccitelli. —
 

Argomenti:nuoto

Riproduzione riservata © Il Piccolo