Nuovo test al PalaChiarbola: Trieste sfida l’Albatro Siracusa

Alle 19 il team di Oveglia cerca la continuità dopo l’exploit di Cassano Magnago. Assente capitan Visintin
Lasorte Trieste 07/10/20 - Serie A, Pallamano Trieste - Pressano
Lasorte Trieste 07/10/20 - Serie A, Pallamano Trieste - Pressano

TRIESTE Nel segno della continuità, reduce dal convincente successo ottenuto sabato scorso a Cassano Magnago, oggi la Pallamano Trieste torna davanti al suo pubblico. Fischio d’inizio dei signori Riello e Panetta fissato alle 19, avversaria di turno quell’Albatro Siracusa ancorata, in coabitazione, all’ultimo posto della serie A Beretta dopo le prime sette giornate. «Mi aspetto una prestazione di qualità a livello tecnico e caratteriale - sottolinea Giorgio Oveglia - al cospetto di un’avversaria che vale certamente più di quanto non racconta il suo percorso in questa prima parte della stagione. Abbiamo analizzato la loro partita giocata contro Siena, sono una squadra che ha buone individualità e un impianto di gioco certamente da non sottovalutare. In questo senso spero che la lezione di Fondi ci sia servita».

Rispetto al match vinto nell’ultimo turno al palaTacca, Oveglia non potrà contare sul fondamentale apporto di Marco Visintin. Leggero affaticamento muscolare per il capitano, nulla di particolarmente serio ma un problema che non va trascurato per evitare di peggiorare la situazione. Qualche giorno di riposo può essere sufficiente, Visintin conta di tornare a guidare la sua squadra già dalla prossima trasferta a Eppan. Nella sfida di stasera, un problema in più da gestire nell’arco dei 60’ considerando che il capitano è uno dei perni della 6-0 e che la sua presenza in attacco poteva consentire a Oveglia di ripetere l’esperimento di Cassano schierando Dapiran da centrale e Hrovatin da terzino destro. Valutazioni tecniche in corso, nell’allenamento di ieri si sono provate diverse soluzioni da utilizzare a seconda dell’andamento del match. Partita di stasera riservata ai soli abbonati. Non aprirà la biglietteria di Chiarbola, c’è ancora tempo per sottoscrivere la tessera o al Ticket Point di corso Italia o direttamente al palasport dalle 18.

L’ottava giornata per accertata positività al Covid di alcuni tesserati, fa registrare i rinvii di Bressanone-Merano e Pressano-Bolzano. Programma: Fondi-Appiano (ore 18, arbitri Simone-Monitillo), Sassari-Molteno (18.30, Anastasio-Zappaterreno), Siena-Cassano Magnago (19, Dionisi-Maccarone), Pallamano Trieste-Albatro (19, Riello-Panetta), Conversano– Cingoli (19, Corioni-Falvo).

Classifica: Bolzano 12, Sassari 11, Conversano, Cassano M. 10, Siena 9, Pressano, Trieste 8, Bressanone, Appiano 4, Merano, Cingoli 3, Molteno, Albatro, Fasano, Fondi 2.

Riproduzione riservata © Il Piccolo