Muiesan record, il San Luigi va

L’attaccante biancoverde, con una tripletta, raggiunge le 200 reti in carriera
Lasorte Triest 31/01/15 - Calcio Dilettanti, Vesna - ISM Gradisca
Lasorte Triest 31/01/15 - Calcio Dilettanti, Vesna - ISM Gradisca
LIGNANO. Una tripletta, che vale i duecento gol in carriera. E il San Luigi torna a volare. Domenica indimenticabile per Matteo Muiesan che con una prestazione super contribuisce alla preziosissima vittoria dei triestini sul campo del Lignano.


Dopo un primo tempo sostanzialmente incolore con le due squadre piuttosto bloccate e nel corso del quale dunque non accade nulla, nella ripresa le emozioni sono invece tantissime.


Al 53' i triestini sbloccano il risultato: Gridel recupera un pallone sulla destra e serve Cottiga, il numero undici biancoverde pennella una gran palla tagliata per Muiesan che in scivolata appoggia in rete beffando il portiere avversario Gobbato. Neanche il tempo di esultare che sei minuti dopo i friulani pervengono al pareggio. Furlan di disimpegna magistralmente su due tiri consecutivi di Cusin spedendo la seconda conclusione in calcio d'angolo. Dalla bandierina parte uno spiovente per Faggiani che anticipa Kozmann e sigla in questo modo l'1-1. Una volta tornate sul risultato di parità, le due squadre si continuano ad affrontare a viso aperto e al 19' il San Luigi perviene al raddoppio: l'ottimo Sabadin fa da sponda ancora per Muiesan che entra in area e anticipa il portiere in uscita. Ma anche in questo caso il tempo per esultare non c'è. Quattro minuti dopo, infatti, su azione da calcio piazzato, Candussio spizza la palla per Faggiani che sotto misura colpisce ancora trafiggendo l'incolpevole Furlan. Tra i sanluigini però non c'è alcuna voglia di tornare a Trieste senza i tre punti. E in particolare c'è un giocatore a cui alla vigilia mancavano tre gol per raggiungere il traguardo delle 200 reti in carriera. Due le ha già segnate pochi minuti prima: ora ne manca una soltanto. Ma al 26' Bertoni cambia gioco a favore di Ianezic, che di testa si erge a splendida torre per il bomber Matteo Muiesan che piazzato in area non può sbagliare: è il gol del 3-2, il gol che deciderà il match. Nei minuti successivi il Lignano si riversa in avanti per trovare l'ennesimo pareggio, ma questa volta la retroguardia ospite fa buona guardia. Nel finale Bertoni sfiora addirittura il poker.


Al triplice fischio finale tutti abbracciano Muiesan, il giustiziere di un Lignano che non ha affatto demeritato confermandosi squadra di buonissimo livello. I tre punti, però, se ne vanno tutti in via Felluga grazie alla tripletta che vale un traguardo personale storico per il bomber biancoverde Matteo Maiesan.


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © Il Piccolo