Muggia, la linea verde per ben figurare nel campionato di A2

MUGGIA. In un doppio appuntamento si è svolta la presentazione della prima squadra della Querciambiente Muggia, a otto giorni dal via del campionato di A2.
Dopo la vetrina a ranghi ridotti al Bar Inncentro, il roster era al completo nella tappa successiva, nella sede dello sponsor principale Querciambiente. I nuovi acquisti sono la veneziana Eleonora Zizola (ex College Italia e Pordenone), la fiumana Mia Masic (l’anno scorso al Sibenik) l’ex capitana della Sgt Alice Policastro e la sorella minore Francesca, approdata a Muggia grazie a una fattiva collaborazione col Cus. Confermate Elena Capolicchio, Roberta Castelletto, Marta Meola (eletta capitana), Nicole Mezgec, Nika Pregarc, Ilaria Puzzer, Giovanna Reppi, Lucia Richter e Valentina Rosin.
Il presidente dell’Interclub, Pierpaolo Richter, ha ricordato l’importanza di poter avere una squadra in A2 (malgrado i costi) per una società già conosciuta su scala nazionale, e forte di un numero di tesserati che non ha pari in regione. Ringiovanito e composito lo staff societario (con Graziella Biasi vice presidente e trait d’union con le atlete), anche la squadra esalta la linea verde, con un’età media di 20 anni delle ragazze, pronte a vivere un’annata in cui giocheranno gratis e/o percepiranno semplici rimborsi spese.
Richter e il confermato coach Mauro Trani (assistito anche quest’anno da Fulvio Ianco) hanno come obiettivo stagionale la crescita delle giovani, confidando di vederle dare tutto in campo e che ciò porti alla salvezza, prima di considerare più alti traguardi. Lo stesso sudore richiesto alla squadra è un “must” anche per lo staff e la società, che sta operando bene anche sul fronte della comunicazione, curata da Denis Locoselli con un sito web arricchito e una pagina facebook sempre più seguita. L’appuntamento di ieri è servito inoltre per rendere omaggio agli sponsor che supportano l’Interclub (Cooperative Operaie, Fisiomed, Retail Solutions e Zkb), assieme al main sponsor Querciambiente, rappresentato dal presidente Dario Parisini.
Marco Federici
Riproduzione riservata © Il Piccolo