MondialVolley, parte il count down per il PalaRubini
TRIESTE Da martedì 23 settembre prossimo, il via ai Campionati Mondiali femminili di pallavolo a Trieste: la città sarà una delle sedi più in vista nella rassegna iridata mondiale, ospitando ben due fasi del torneo più importante del quadriennio. Francesco Cipolla, figura chiave del Col e vicepresidente del Coni Fvg, spiega: «Trieste viene chiamata ad ospitare un magnifico Mondiale, nonostante l'assenza di un team di riferimento di serie A». In una serata organizzata dal Panathlon Club, Cipolla, il presidente del Col di Trieste Franco Sterpin Rigutti e Giorgio Tirel, presidente regionale della Fipav, hanno illustrato le tappe di avvicinamento al via di questo evento unico. «Avremo la fortuna – ha ricordato Cipolla – di vedere la squadra più forte del mondo, il Brasile, che domina da anni», per quella che è una sfida organizzativa non da poco, visto che il PalaRubini ospiterà dal 23 settembre al 5 ottobre ben nove giornate, due fasi, 23 incontri.
BIGLIETTI La vendita di tagliandi singoli e abbonamenti è attiva al Ticket Point posto nella galleria di Corso Italia 6 e sul circuito Ticket One. In merito alla prima fase, per ogni giornata si potranno acquistare i biglietti delle due singole sessioni: quella mattutina che comprende una sola partita (ore 10.30), e quella pomeridiana con due incontri. Oltre ai singoli tagliandi si potranno sottoscrivere anche degli abbonamenti. Ogni ulteriore informazione sull’acquisto dei tagliandi si può trovare sul sito dedicato http://www.nsavolleyticketing.com. Il prezzo molto abbordabile degli ingressi è stato evidenziato dal presidente del Col Rigutti: si va dagli 11,50 euro del secondo anello ai 33 per la tribuna (il biglietto per la partita del pomeriggio vale anche per la partita della sera), mentre bastano soli 33 euro per un abbonamento alle 15 partite della prima fase in secondo anello (76 euro per il 1° anello, 106 per la tribuna, sempre per 15 gare). Nelle partite della seconda fase i tagliandi hanno lo stesso prezzo e gli abbonamenti a 8 partite vanno dai 28 (secondo anello) ai 90 euro dei posti di tribuna.
PROVE Da martedì è scattata una fase importante per i volontari. Gli addetti di campo, coordinati dall'arbitro nazionale Daniele Zucca, hanno effettuato una prova ufficiale, collaudando i movimenti già studiati a tavolino e sperimentati in prima battuta. Il secondo test si terrà domenica 14 in occasione del Torneo Martiri di Basovizza, nella palestra di Monrupino. Una terza sessione di prove avrà luogo martedì 16 settembre di nuovo al PalaRubini, con la designazione di 42 impieghi e delle "flag holder”.
Riproduzione riservata © Il Piccolo