Mladost, grande colpo negli ultimi 10 minuti con l’UFM Monfalcone

DOBERDÒ DEL LAGO. Mladost e UFM Monfalcone a caccia del primato momentaneo in classifica: entrambe le formazioni scendono quindi in campo con la trazione anteriore.
Non mancano dunque le emozioni e i colpi di scena sin dalle prime battute di gioco, con l’UFM Monfalcone si fa subito pericoloso al 10' con D'Aliesio che scarica in porta un tiro potente bloccato solo dalla traversa. Il Mladost risponde all'offensiva degli ospiti e al 22' trasforma il risultato con Sangalli che su palla inattiva intercetta di testa e la incorna alle spalle di Modesti che nulla può. Il botta e risposta continua al 35' quando Sangiovanni va ad aprire le maglie della difesa locale ma viene bruscamente interrotto dall'intervento di Del Bello: il direttore di gara decreta il rigore che lo stesso numero 9 si incarica di trasformare. Rovesciamento di fronte a ridosso dell'intervallo, l'opportunità è ghiotta per il Mladost, su calcio dalla bandierina battuto da Bagnolo, la palla si fa pericolosa in area e Andrea Rebecchi prova a metterci una pezza tentando la deviazione sul fondo ma la sua zuccata va a infilarsi dritta in porta regalando il vantaggio agli avversari.
Di rientro dagli spogliatoi la compagine allenata da mister Bertossi appare ancora intenzionata a fare la gara e a conquistare il risultato. Al 16' Sangiovanni è ancora protagonista, scarta tutta la difesa in velocità ma in prossimità del tiro in porta viene atterrato: sul dischetto questa volta si presenta D'Aliesio che non sbaglia. Il Mladost lotta su ogni pallone alla ricerca ossessiva del sorpasso, al 22' ci prova su calcio d'angolo ma il guardalinee alza la bandierina. Il vantaggio casalingo arriva però qualche minuto dopo, al 34' Alan Cadez scatta in contro piede e, trovata una prateria davanti a sé, si porta in prossimità della zona controllata da Modesti: anche qui il fallo in area è inevitabile, è Pierobon a battere il rigore. Con la vittoria quasi in tasca, i locali adesso sono abili a gestire il cronometro e a contenere le giocate del Monfalcone che al 40' si vede mettere il risultato in cassaforte da Bragagnolo che su punizione scavalca la barriera e la mette all'incrocio per il definitivo 4-2. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo