Mauro infiamma Trieste: "Alma pronta per la A subito"

TRIESTE “Il sogno vogliamo esaudirlo quest’anno, siamo pronti ad andare in serie A, avendo già chiare le finanze opportune per disputare quel campionato. La società Alma ha deciso l’aumento di capitale di 300-400 mila euro per strutturare maggiormente il sodalizio sportivo nell’annata 2017/18. Non c’era bisogno, visto che con la proiezione degli incassi della serie con la Fortitudo Bologna arriveremo ad un risultato strepitoso di chiudere l’annata in positivo. Grazie a questo modo di operare, l’effetto domino ha innalzato a 30 i consorziati che ci supportano nel progetto basket. Sarebbe assurdo fermarsi”.
Parole e musica di Gianluca Mauro, amministratore delegato dell'Alma Pallacanestro Trieste. Erano poprio quelle che una Trieste già in fermento per la sfida di semifinale play-off voleva sentire per infiammarsi. "E’ certamente il momento di cavalcare l’entusiasmo. Lo fa per prima Alma. C’è talmente la volontà di portare avanti questo sogno, che si sono poste le basi per un consolidamento societario nella prossima stagione”.
La prova tangibile della febbre biancorossa vero la serie contro la Bologna di Matteo Boniciolli è la prevendita per le prime due partite. Giovedì sera al Ticket Point, all'ora della chiusura, c'er ancora la fila di chi voleva acquistare i biglietti. Ma già quasi 4mila tagliandi erano stati venduti: il tutto esaurito è sempre più vicino. Dal canto suo la squadra si allena con impegno e Green, che pure lavora a parte, morde il freno per tornare a giocare con i compagni.
Riproduzione riservata © Il Piccolo