Lunga settimana sul parquet. Si giocherà in posticipo ad Avellino martedì sera
TRIESTE In piena corsa per la conquista dei play-off, Trieste prepara la prossima trasferta in casa di Avellino. Due punti da recuperare nei confronti degli irpini, un match che vedrà in campo due squadre reduci da risultati molto diversi.
Se la formazione di Dalmasson deve smaltire la sbornia del dopo Cremona, la Sidigas si lecca le ferite dopo l'inattesa sconfitta rimediata a Pesaro. Bravi i marchigiani a crederci fino alla fine ma i venti punti di vantaggio dilapidati alla fine del primo quarto sono un delitto che grida vendetta. Si gioca in posticipo, martedì prossimo alle 20.30, un match che rappresenta l'ennesimo spareggio play-off per una Trieste che, vincendo, aprirebbe scenari inattesi per il suo campionato. Battere Avellino vorrebbe dire raggiungerla e, in virtù del 2-0 negli scontri diretti, sopravanzarla in classifica.
Ieri la squadra ha ripreso a lavorare sul parquet dell'Allianz Dome. Tutti a disposizione per la consueta seduta atletica al mattino e quella tecnica al pomeriggio. Settimana particolare, dicevamo, visto che la routine verrà stravolta da un match infrasettimanale che allungherà il lavoro della squadra.
L'ultima giornata di campionato, intanto, ha giocato in favore di Trieste dal momento che le sconfitte di Cantù a Milano, di Avellino a Pesaro e di Brindisi a Reggio Emilia hanno sensibilmente accorciato la classifica. Dal terzo posto di Cremona, ferma a quota 30 fino al dodicesimo di Cantù, tutte le squadre sono ancora in corsa per conquistare un posto nella post season.
Per Trieste calendario non semplice ma che, in casa, può dare quella robusta iniezione di punti indispensabile per continuare la rincorsa. Dopo Avellino, i biancorossi giocano in casa contro Reggio Emilia e Venezia. Poi trasferta a Brindisi, ultimo impegno all'Allianz Dome contro Sassari prima del gran finale al Forum contro l'Armani Milano. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo