L’Udinese torna al Rocco, Valmaura chiusa alle auto
TRIESTE. L’Udinese torna a Trieste: c’è da affrontare (fischio d’inizio questa sera alle 20.45, arbitro il norvegese Hagen) la gara d’andata con lo Slovan Liberec per l’ultimo preliminare di Europa League, quello che l’Uefa chiama play-off. Ed è già uno snodo importante per la stagione bianconera.
«Difficile ma importante» «La qualificazione per noi è troppo importante, penso che anche i ragazzi lo sentano» ha commentato Guidolin in conferenza stampa ieri al “Rocco”. «Troppo importante e difficile: l’asticella, rispetto alla partita con lo Široki Brijeg, si è alzata, lo Slovan dal 2000 è costantemente presente in Europa e in un campionato comunque importante come quello ceko è terzo. Che squadra affronteremo? Definirei lo Slovan generoso e tosto. Generoso per carattere, non molla mai e ha ottenuto importanti risultati in rimonta. Tosto fisicamente, fatto di giocatori che corrono e che ormai in questa stagione sono ben rodati». Rispetto al turno precedente l’Udinese ha il turno casalingo all’andata: «Dobbiamo fare bene, sapendo che poi c’è un’altra partita. Ma su questo sono tranquillo: difficilmente l’Udinese sbaglia prestazione. Magari sbaglia qualche occasione e allora sbaglia risultato, ma non l’atteggiamento mentale. E lo Slovan lo rispettiamo, non credo proprio che ci sia sottovalutazione dell’avversario. Se poi andasse male, pazienza, ma arrivare alla fase a gironi significherebbe dare continuità a un lavoro di anni. Per questo dico che io sento molto l’appuntamento, è uno snodo importante della nostra stagione».
Il pubblico al “Rocco” In prevendita sono stati venduti circa 4mila biglietti. «Spero che ci sia una cornice importante - commenta ancora Guidolin -: ormai l’estate sta finendo, la temperatura si annuncia gradevole. Sì, spero che la gente risponda ben sapendo del disagio di non poter giocare nel nostro stadio. Ma noi dobbiamo dimostrare sul campo di meritare l’affetto della nostro pubblico».
La formazione Nessuna novità clamorosa nella formazione che questa sera scenderà in campo. Domizzi è pienamente recuperato, su Di Natale non ci sono dubbi, confermatissimo quindi in avanti con Muriel a giostrare appena dietro le sue spalle. E per il ruolo di esterno destro di difesa è favorito Hertaux. Questo dunque dovrebbe essere l’undici iniziale (3-5-1-1): Kelava; Hertaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Pinzi, Allan, Gabriel Silva; Muriel; Di Natale.
La Fiorentina in Svizzera Non solo Udinese questa sera in Europa. Dopo tre anni di assenza la Fiorentina torna in Europa e l’appuntamento è a Zurigo, sul campo dell’insidioso Grasshoppers. Per la Viola si accendono le telecamere di Sky mentre la partita dell’Udinese sarà visibile su Mediaset Premium per gli abbonati al pacchetto “Calcio”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo