Lo Jadran vuole crescere con gli innesti pesanti di Milisavljevic e Skerbec
Affinare la mentalità e colmare al più presto i margini di miglioramento. Non ha dubbi Andrea Mura, l'allenatore dello Jadran, nel trovare le chiavi interpretative in vista di un approccio ottimale alla serie C Gold, stagione che per i plavi aprirà i cancelli il 29 settembre in casa contro Jesolo (alle 18, palaCova a Opicina). Squadra ancora giovane ma pur sempre dotata di un tasso di esperienza niente male e reduce da una annata giocata costantemente nei quartieri alti con approdo ai play off.
Cosa manca quindi? «Abbiamo un potenziale ancora da esprimere del tutto - afferma Mura - ci sono i fatidici margini di miglioramento che vorrei vedere concretizzati. Lo Jadran è al momento una squadra di cuore e grande impegno, vedo i ragazzi fidarsi molto del furore agonistico, della carica e dello spirito, ma questo nella pallacanestro potrebbe anche non bastare. Ecco, mi piacerebbe una squadra magari meno romantica ma più realistica».
Pragmatismo cercasi insomma. Questo il messaggio, nemmeno troppo criptato di un allenatore pervaso dall'entusiasmo per la sua “avventura bis” in Carso ma conscio nel contempo di dover far quadrare i conti e far valere il mercato estivo. Un mercato che ha portato due tasselli di qualità come il centro Milisavljevic, classe 1999, e il quotato Tim Skerbec, ala del ’93, giocatori che dovrebbero sortire il salto di qualità auspicato. «Lo scorso anno la C è stata particolare - afferma Mura - ora andiamo invece verso una stagione probabilmente più equilibrata e compatta, con almeno 7/8 squadre in grado di ambire alle prime quattro piazze».
Il roster dello Jadran. Allenatore Andrea Mura, vice allenatore Francesco Peric, Team Manager Boris Vitez, Marko Zidaric, Preparatore atletico Tiziano Vidoni. Play: Gherlani, Ridolfi.Guardie: Ban, Cettolo, Gregori, Pregarc, Sosic, Svab. Ali: Daneu, Malalan, Skerbec, Vremec, Zidaric. Pivot: De Petris, Milisavljevic. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo