L’interclub anticipa con Padova L’Omnia Sgt la imita a Treviso

TRIESTE. Interclub Muggia e Sgt Omnia Costruzioni giocano oggi in contemporanea le loro gare dell'ottava giornata di ritorno, mentre l'Oma Emt aspetta domani. Alle 18 al PalAquilinia la capolista...

TRIESTE. Interclub Muggia e Sgt Omnia Costruzioni giocano oggi in contemporanea le loro gare dell'ottava giornata di ritorno, mentre l'Oma Emt aspetta domani. Alle 18 al PalAquilinia la capolista Interclub punta ad allungare la sua striscia positiva lunga 12 partite: per farlo, le rivierasche dovranno superare Padova, compagine molto in forma rilanciata nell'ultimo mese dal fondo fino a metà classifica: «Affrontiamo una squadra reduce da quattro vittorie di fila - spiega il coach muggesano Giuliani - e che all'andata mi fece un'ottima impressione. Padova è ben allenata e presenta un roster molto profondo. Perciò ci servirà una delle nostre migliori partite per ottenere la vittoria». Mancheranno ancora le infortunate Silli e Policastro.

Dalla vetta alla coda, la Sgt impegnata a Treviso contro la squadra che la precede in classifica, ha necessità assoluta di fare punti. L'ultima prova interna contro la quotata Ponzano fa ben sperare e coach Chermaz (che ha nel mirino almeno tre vittorie sino a fine stagione) auspica di rivedere dal suo gruppo la stessa aggressività e capacità tattica. Di diverso, per correggere l'esito finale, dovrà però esserci una tenuta che regga i 40’. Dall'infermeria è uscita Zacchigna, che potrà avere alcuni minuti d'impiego.

Gioca domani alle 18 l'Emt, che in casa del fanalino Concordia punta a rafforzare la sua posizione al di fuori della zona playout. Sei vittorie nelle ultime 7 gare hanno favorito questo approdo, ma per domani coach Jogan sa che la sua squadra dovrà lottare 40’ e avere pazienza, perché Concordia non è sfidante che si possa pensare di stroncare subito. Tenendo a mente queste indicazioni e con attenzione speciale sulla temibile Fagotto, le gialloblù potranno coltivare buone chance di successo.

Marco Federici

Riproduzione riservata © Il Piccolo