Le under 14 della Farravolo sono terze al torneo di Modena

FARRA D’ISONZO. Un prestigioso terzo gradino del podio e un premio alla correttezza e alla sportività.Sono enormi soddisfazioni quelle con cui la formazione Under 14 femminile dell’Asd Farravolo è...

FARRA D’ISONZO. Un prestigioso terzo gradino del podio e un premio alla correttezza e alla sportività.

Sono enormi soddisfazioni quelle con cui la formazione Under 14 femminile dell’Asd Farravolo è tornata dall’esperienza all’Anderlini Spring Cup di Modena, un torneo di pallavolo che riunisce ogni anno il meglio del volley giovanile nazionale e internazionale. La società di Farra è stata l’unica a difendere i colori del Friuli Venezia Giulia nell’edizione di quest’anno, e l’ha fatto in maniera eccellente. Le ragazze farresi del presidente Davide Brumat hanno conquistato il bronzo nella categoria Under 14, vincendo anche il premio Cartellino Verde legato al progetto Ethics4Sports, per il tifo sempre corretto e rivolto anche alle avversarie del pubblico isontino arrivato a Modena per sostenere la Farravolo.

Venendo al percorso agonistico delle ragazze, dopo l’iniziale sconfitta per 2-0 contro le padrone di casa modenesi dell'Anderlini Blu, la Farravolo si è imposta per 2-0 contro il Carpaneto Volley e si è ripetuta contro il Modena Est, vincendo con lo stesso punteggio anche i quarti di finale contro l’Anderlini Rossa. In semifinale le isontine, allenate da Claudio Buzzin, si sono dovute arrendere al New Volley Adda, che poi avrebbe fatto suo il torneo, riuscendo però a conquistare il podio grazie al successo per 2-1 sull’As Corlo, a coronamento di un’avventura entusiasmante. Che a Modena si è chiusa anche con un improvvisato e divertente rinfresco con i prodotti tipici dell’Isontino e del Friuli Venezia Giulia offerti a organizzatori ed avversari, e che al ritorno a Farra, ovviamente, è stata seguita da una grande festa tutta in casa. (m.b.)



Riproduzione riservata © Il Piccolo