L'Alma Trieste all'assalto di Forlì DIRETTA TWITTER DALLE 18

Dopo l'inopinata sconfitta di Udine, i biancorossi di coach Dalmasson vogliono tornare al successo esterno
Foto BRUNI 08.10.2017 Pallacanestro ALMA-FORLI'--Green schiaccia
Foto BRUNI 08.10.2017 Pallacanestro ALMA-FORLI'--Green schiaccia

TRIESTE. L’Alma Trieste ha voglia di tornare a vincere in trasferta. Abbonata da tempo immemorabile ai successi interni (23 di fila all’Alma Arena nella stagione regolare e la serie è aperta), i biancorossi dopo un filotto di cinque vittorie in viaggio hanno perso le ultime due spedizioni del 2017, a Verona e a Udine. Visto che coach Dalmasson in queste settimane non si stanca di ripetere che «il girone di ritorno è quello in cui tutti fanno sul serio», ecco che ci sono tutti gli ingredienti per fare di Unieuro Forlì-Alma una verifica attendibilissima sulla condizione dei biancorossi.

QUI SOTTO DALLE 18 LA DIRETTA TWITTER DEL MATCH


In Romagna l’Alma arriva con un reparto lunghi orfano di Cittadini che ha svolto un solo allenamento parziale a inizio settimana. Nei 10 over rientra quindi Giga Janelidze, rimasto fuori dalla rotazioni domenica scorsa. Abile e arruolato invece Javonte Green, anche se non al meglio per un’infezione sotto la pianta di un piede che in teoria potrebbe limitarlo ma in passato l’esterno Usa si era fatto beffe dei pessimistici bollettini della vigilia scatenando l’atletismo debordante.

In crescita di rendimento invece Laurence Bowes. E oggi punti, rimbalzi, mestiere e lavoro difensivo dell’ex ferrarese faranno decisamente comodo contro la vecchia conoscenza Dane Diliegro (11 punti e 6 rimbalzi a partita, sotto media rispetto alle sue abitudini, croce e delizia dei suoi allenatori). Il lungo italo-americano con la passione di robusti hamburger a mezzanotte si alterna con De Laurentiis che ha centimetri e stazza.

Nell’anticipo la De’ Longhi Treviso si impone a Bergamo 70-84 (26 Brown ma pessimo esordio di Swann). Il programma odierno: alle 12 Assigeco Piacenza-Tezenis Verona; alle 18 Agribertocchi Orzinuovi-OraSì Ravenna, Termoforgia Jesi-Consultinvest Bologna, Bondi Ferrara-Andrea Costa Imola, Unieuro Forlì-Alma, Roseto Sharks-XL Extralight Montegranaro; alle 19 Gsa Udine-Dinamica Generale Mantova.

La classifica: Alma Trieste 28, Bologna 24, Ravenna, Montegranaro 22, Gsa Udine, Verona, Mantova 20, Treviso 18, Imola 16, Ferrara, Jesi 14, Piacenza, Forlì 12, Orzinuovi, Bergamo 6, Roseto 4.
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo