L'Alma travolge Legnano e vola in semifinale di Coppa Italia LA CRONACA TWITTER

Partenza sprint biancorossa, recupero dei lombardi, nel secondo tempo c'è solo Trieste in campo. Baldasso e Prandin avviano la fuga, Green manda a fondo gli avversari. Oggi il match con la Segafredo: in palio la finale
Foto BRUNI 03.03.17 Pallacanestro Coppa Italia:Alma Trieste-Legnano-Green
Foto BRUNI 03.03.17 Pallacanestro Coppa Italia:Alma Trieste-Legnano-Green

BOLOGNA Non c'è Legnano che tenga, l'Alma al confronto è una Formula Uno. E così, vincendo con uno schiacciante 84-55, la squadra di Dalmasson vola nelle semifinali di Coppa Italia. Una partita per tre quarti a senso unico e chiusa infatti con un divario larghissimo, 29 punti, mentre Treviso e Biella avevano vinto in precedenza di 8 e 1 punto su Roma e Mantova.

 

 

Partenza a tutto gas dei biancorossi e dopo il 10-0 iniziale la squadra è volata fino al 26-10 di inizio secondo quarto. Sembrava tutto facile, invece la crescita di Mosley nelle due aree e il calo prime e il ritorno in panchina dopo di Da Ros, il vero centro di gravità triestino, ha cambiato l'inerzia del match e piazzando un controbreak di 23-6, Legnano è addirittura tornata in vantaggio. Ma è stata l'unica volta ed è durato una manciata di secondi, 36-33 per l'Alma al rientro negli spogliatoi.

La ripresa è stata un monogolo triestino, avviato dalle bombe di Baldasso e dalla grande aggressività di Prandin e sostenuto dal decollo verticale di Parks nella custodia delle aree e dei tabelloni. Pian piano il vantaggio è tornato in doppia cifra e nell'ultimo quarto è assurta ad assoluta protagonista l'esplosività atletica di Green che da solo, 23 punti alla fine, miglior realizzatore della serata, ha mandato definitivamente al tappeto Legnano.

 

 

Ed è finita in gloria con l'esordio in Coppa per Schina e Deangeli dopo quello in campionato. In doppia cifra anche Baldasso e Bossi, con 14 punti a testa, e per Lollo anche 4 bombe.

La semifinale inizierà alle 20.45 di sabato 4 marzo e Trieste troverà la Segafredo Bologna che ha tracimato anch'essa, contro la Moncada Agrigento, battuta per 95-63. L'altro match sarà fra Eurotrend Biella e De' Longhi Treviso, con inizio alle 18.30. 

 

Riproduzione riservata © Il Piccolo