La Triestina vince i play-off, LegaPro a un passo FOTO E VIDEO

TRIESTE. La Triestina vince i play-off del suo girone di serie D e comincia l'attesa e la speranza per un ripescaggio - più che possibile, a questo punto - in LegaPro. Per arrivare a questo risultato tuttavia l'Unione ha fatto davvero soffrire i 5mila spettatori che hanno affollato il Rocco per il confronto con la VirtusVecomp.
La Triestina infatti agguanta l' 1-1 solo al 93' con Aquaro che di testa in mischia fa il più bel regalo ai tifosi alabardati e a se stesso (festeggia proprio oggi i 34 anni). In precedenza la squadra di Andreucci si era complicata la vita con un pasticcio difensivo: all'8' su un cross dalla destra, Voltolini in uscita tocca il pallone facendolo carambolare addosso a Meduri e la sfera finisce in rete.
Nei supplementari ancora sofferenza, con la Triestina (che nei tempi regolamentari aveva inserito Cecchi, Serafini e Banegas per uno spento Meduri, Dos Santos e un comunque generoso Bradaschia) che riesce comunque a gestire il risultato favorevole contro un avversario rimasto in 10 per l'espulsione di Allegrini.
Festa grande e legittima naturalmente dopo i 120 minuti di partita.
Ora alla Triestina non resta che sperare: i risultati dei play-off degli altri gironi collocano il Ciliverghe - la squadra che aveva raccolto più punti in campionato e ha vinto la propria finale- in cima all'elenco delle formazioni aventi diritto a un ripescaggio in LegaPro (benchè sia già emerso l'orientamento da parte del club lombardo di rinunciare a questa chance) ma gli alabardati sono secondi tra le società di D in seguito al ko del Trastevere. La formula del ripescaggio prevede l'alternanza tra le migliori seconde della D e le retrocesse dalla LegaPro.
In sostanza, la Triestina dovrebbe collocarsi quindi come terza tra i club aventi diritto al ripescaggio. Le possibilità sicuramente ci sono ma ci sarà da aspettare sino a metà luglio.
Riproduzione riservata © Il Piccolo