La Triestina prepara una stagione da play-off FOTO E VIDEO

TRIESTE La stagione della nuova Triestina 2018/19 è partita. Giovedì, al mattino con il primo allenamento al Grezar e poi al pomeriggio sul campo di Prosecco, alabardati vecchi e nuovi hanno iniziato a lavorare di buona lena agli ordini dello staff tecnico, composto dal mister Pavanel, dal vice Riganti, dal collaboratore tecnico Lotti, dal preparatore dei portieri Del Piccolo e dal preparatore atletico Luca Bossi.
In pratica il primo giorno di scuola per un plotone di 24 giocatori tra elementi dello scorso anno, nuovi arrivi, ragazzi della Berretti aggregati e qualcuno in prova. In realtà i convocati erano 26, ma Petrella è ai box per un fastidioso problema a un dente e in accordo con la società si aggregherà al gruppo nel ritiro di Piancavallo, mentre Castiglia, dopo aver risposto alla convocazione di mercoledì, proseguirà il programma personalizzato di recupero dopo l'infortunio al ginocchio. Andiamo dunque a vedere chi si sta già allenando e partirà domenica per il ritiro di Piancavallo, che durerà fino al 29 luglio.
Tre i portieri agli ordini di Del Piccolo: si tratta del nuovo arrivo dal Vicenza Alex Valentini, del ben noto Boccanera e del giovane della Berretti Tommaso Rossi. Per quanto riguarda i difensori centrali, al momento ci sono Alessandro Lambrughi, Roberto Codromaz, il nuovo under Emiliano Pedrazzini e Daniele Mori. Come noto, quest’ultimo è uno di quelli per i quali probabilmente si cercherà di trovare una sistemazione in un’altra squadra.
Si attende invece quello che sulla carta dovrebbe essere il titolare con Lambrughi (i favoriti sono ancora Malomo, Russo e Crescenzi). Per quanto riguarda i terzini destri, al momento in rosa ci sono Lorenzo Libutti e il giovane della Berretti Alessandro Ghiglia, ma anche questa casella sarà arricchita presto da un nuovo arrivo. Tutto già a posto invece a sinistra, con il nuovo arrivato Sergio Sabatino e con il triestino Luca Pizzul.
Parecchia gente al lavoro anche a centrocampo. Ai collaudati Coletti, Bracaletti e Bariti (quest’ultimo potrebbe essere però in partenza), si sono aggiunte le mezzali Marco Beccaro e Federico Maracchi.
Al lavoro anche il giovane Thomas Erman, che già lavorava spesso con la prima squadra lo scorso anno. Di Castiglia infortunato si è detto: e non è un mistero che il suo è un contratto sul quale lavorare per poter liberare un’altra casella slot. In questo reparto, dal mercato dovrebbero arrivare ancora un under vice Coletti e probabilmente ancora un giovane.
E siamo all’attacco, che per il momento è il reparto che presenta meno novità. Al lavoro ci sono infatti i ben noti Rachid Arma, Davis Mensah, Manuel Hidalgo e quel Saibaa Keita già intravisto lo scorso anno. Con loro il nuovo arrivato Andrea Procaccio, il giovane della Berretti Andrea Marzola, e un altro under in prova, Marco Farinazzo, classe 1996. Petrella, come detto, si aggregherà al gruppo a Piancavallo. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo