La Simagas reintegra Fazarinc per provare a liquidare il Walliance

TRIESTE. Gara assolutamente da vincere domani, per una Simagas a corto di punti e di risultati. Gara contro il Walliance Ata Trento, una diretta rivale per la lotta-salvezza e forse una delle ultime...
Lasorte Trieste 08/12/13 - Pallavolo Femminile, serie C, Libertas Simagas in Rosso - Vitus Zenzero Cannella
Lasorte Trieste 08/12/13 - Pallavolo Femminile, serie C, Libertas Simagas in Rosso - Vitus Zenzero Cannella

TRIESTE. Gara assolutamente da vincere domani, per una Simagas a corto di punti e di risultati. Gara contro il Walliance Ata Trento, una diretta rivale per la lotta-salvezza e forse una delle ultime chance concrete per raddrizzare campionato e classifica. Ma che Libertas sarà? La domanda è lecita, dato che in sette giorni di cose ne sono cambiate molte. Il ds Marino Tirel ci fa sapere che hanno lasciato la squadra due atlete, la regista Neri e il martello toscano Adele Poggi. Due addii e defezioni importanti in casa biancorossa. Dove in settimana la centrale Garbet ha scontato uno stop a causa di un attacco febbrile, mentre capitan Casoli ha lamentato un problema alla schiena nelle sessioni di metà settimana. Giovedì a ritmi ridotti, e ieri bandiera bianca per la forte attaccante lombarda, che farà di tutto per esserci domani alle 17 per il fischio d'inizio del match contro Ata 55 Trento (al Palasport di via Flavia, ingresso libero da via Miani, ndr).

Coach Napolitano ha preparato la partita analizzando i video delle rivali ed allestendo al meglio la formazione con le atlete rimaste. Scontato il ricorso alla Coslovich in cabina di regia, con Scabini in ala e Martina Cella a fungere da opposta. Ma una delle novità è il reintegro in formazione di Chiara Fazarinc, attaccante triestina di scuola Kontovel, che dopo la stagione di B2 nel 2015, torna a dare manforte alla causa Libertas. Che si sta muovendo anche per sondare il mercato e cercare qualche altra pedina. Il Walliance viene da un periodaccio: negli ultimi 8 turni un solo successo, contro il Vivigas Arena avversaria della Simagas nello scorso turno, e poi solo una serie di sconfitte, di cui le ultime 2 casalinghe, che hanno fatto scivolare il sestetto trentino al terzultimo posto, appena sopra a Casòli e compagne.

Classifica: Montecchio Ramonda 37; Monticelli e Cda Talmassons 34; Martignacco Itas Cittafiera 33; LeAli Project Pd 31; Eraclya Aduna Pd 26; Bassano 25; Vivigas Arena Azzano Vr 22; Ospitaletto e Atomat Pav Udine 20; Walliance Ata Trento e S.Donà 17; Libertas Simagas 13; Isuzu Cerea Vr 7. (a.t.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo