La Pallamano Trieste non vuole più fermarsi e cercherà l’assalto a Siena
TRIESTE A quattro giorni dal convincente successo casalingo ottenuto contro Appiano, torna in campo la Pallamano Trieste impegnata questa sera, al palaEstra di Siena, nel recupero della terza giornata di ritorno. Fischio d'inizio fissato alle 18.30, arbitraggio affidato alla direzione dei signori Dionisi e Maccarone.
Gara certamente complicata per i biancorossi al cospetto di un'avversaria guidata dall'esperto Dumnic che può contare su un organico completo in ogni suo reparto a partire dalla coppia di portieri Leban-Pavani per passare ai terzini sinistri Kasa, giocatore valido sia in difesa che in attacco vista la sua buona attitudine al tiro, e Gaeta.
La cabina di regia è affidata a Nikocevic vera e propria spina nel fianco delle difese avversarie. La batteria di ali è formata da Arceri, Pasini e Bronzo, quest'ultimo figlio d'arte già in maglia azzurra, nel ruolo di pivot Bargelli fa della fisicità il suo principale punto di forza.
L'Ego Siena attualmente occupa il settimo posto in classica con 23 punti, frutto di 10 vittorie, tre pareggi e 8 sconfitte: 595 sono i gol realizzati a fronte di 596 subiti. Il miglior marcatore della squadra è il montenegrino Nikocevic che con 111 gol al suo attivo occupa la tredicesima posizione nella graduatoria riservata ai migliori marcatori del torneo.
Indipendentemente dalla forza di un'avversaria che comunque, nelle ultime settimane, ha viaggiato con il freno a mano tirato, Trieste scende in campo per fare risultato e muovere la sua classifica. Lo impone un campionato che si sta rivelando particolarmente movimentato in coda e una quota salvezza che, di settimana in settimana, si sta alzando rendendo il cammino delle pericolanti sempre più insidioso.
Lo conferma il direttore sportivo biancorosso Giorgio Oveglia, carico alla vigilia della sfida. «Affronteremo una squadra molto forte con alcuni elementi di grandissimo valore, reputo Siena una vera e propria corazzata. Nonostante il poco riposo sulle gambe - continua Oveglia - devo dire che stiamo comunque recuperando la condizione fisica e, dopo la gara di sabato, pure quella mentale. Daremo il massimo per cercare di ottenere un risultato favorevole in quanto sappiamo benissimo che ogni gara è diventata per noi uno spareggio”.
CLASSIFICA: Conversano 37 punti (20), Raimond Sassari 31 (21), Bolzano 27 (21), Pressano 24 (22), Alperia Merano 24 (22), Cassano Magnago 24 (23), Ego Siena 23 (21), Bressanone 22 (22), Acqua&Sapone Junior Fasano 22 (18), Sparer Appiano 17 (21), Trieste 16 (21), Teamnetwork Albatro 15 (21), Banca Popolare Fondi 14 (23), Santarelli Cingoli 13 (20), Salumificio Riva Molteno 9 (22). —
Riproduzione riservata © Il Piccolo