La Pallamano Trieste batte Appiano 25-21: Final eight di Coppa ora molto più vicine

Al PalaChiarbola i giovani biancorossi in grande evidenza. Sei gol per Sandrin e Visintin. Zoppetti migliore in campo
Lorenzo Gatto
Lasorte Trieste 11/12/21 - Pallamano Trieste - Eppan
Lasorte Trieste 11/12/21 - Pallamano Trieste - Eppan

TRIESTE Vittoria e ottavo posto per la Pallamano Trieste che supera la Sparer Appiano, la sorpassa in classifica e vede le final eight di coppa Italia. Manca una giornata poi si delineerà la situazione al termine del girone d’andata: Bolzano settima in classifica gioca in casa con Conversano, Trieste sarà sul sempre ostico campo del Pressano, Appiano dopo il recupero infrasettimanale contro Conversano può giocare il jolly affrontando sul campo di casa il fanalino di coda Rubiera.

Sorprese a parte, per sperare di restare tra le prime otto al termine della prima parte del campionato, la formazione di Radojkovic dovrà provare a fare risultato sabato prossimo a Lavis.

Contro Appiano, così come nel match della scorsa settimana contro Carpi, sono i giovani a fare la differenza. Zoppetti tra i pali gioca forse la sua miglior partita della stagione, Sandrin e Aldini si confermano sugli ottimi livelli delle ultime uscite e per Trieste la sfida contro Appiano si mette da subito in discesa. Primo parziale positivo il 7-2 del 12’, Visintin e compagni controllano fino all’11-7 del 23’ poi la reazione altoatesina produce il parziale che al 28’ porta il risultato in parità sull’11-11.

Un sette metri di Radojkovic e la rete quasi a tempo scaduto di Sandrin mandano Trieste negli spogliatoi sul 13-11.

Nella seconda parte di gara Sandrin segna e Zoppetti conserva: vantaggio che non scende mai sotto le tre reti di scarto ed è Ciccio Pagano, attorno al 15’a segnare le due reti del 20-15. Vantaggio definitivo, Appiano prova a reagire ma la formazione di Radojkovic controlla e chiude senza soffrire.

Penultima del girone d’andata che riapre la lotta scudetto. Conversano ferma la capolista Fasano, infatti, e accorcia la classifica con Pressano e Sassari brave ad approfittarne. Pressano passa d’autorità sul campo di Carpi e si appresta a ospitare Trieste, Sassari fatica in casa ma piega il fanalino di coda Albatro. Punto importante per Cassano Magnago che pareggia con Merano e allunga sulla zona retrocessione.

RISULTATI Secchia Rubiera–Bolzano 23-33, Carpi– Pressano 14-25, Cassano Magnago–Alperia Merano 25-25, Raimond Sassari–Teamnetwork Albatro, Pallamano Trieste–Sparer Appiano, Conversano–Junior Fasano 35-33.

CLASSIFICA Junior Fasano 19 punti (11 partite giocate); Pressano e Raimond Sassari 17 (11); Conversano (10) e Bressanone 15 (11); Alperia Merano 12 (11); Bolzano 11 (11); Pallamano Trieste 10 (11); Sparer Appiano (10) e Cassano Magnago 9 (12); Carpi 4 (11); Teamnetwork Albatro e Secchia Rubiera 2 (11).

Riproduzione riservata © Il Piccolo