La Pallacanestro Trieste stringe per il centro: l’ultimo passo sarà l’ala Usa
Dopo l’ingaggio di Bartley trattativa aperta con un lungo con precedenti in Italia. Inizia la terza fase della campagna abbonamenti: finora sottoscritti 800
TRIESTE La Pallacanestro Trieste sta cominciando a mettere a posto gli ultimi tasselli. I più importanti. L’ingaggio di Frank Bartley IV, dopo settimane di silenzi e incertezza, ha ridato fiducia nella costruzione del roster per la prossima stagione. La sensazione è che la guardia ventottenne possa rivelarsi l’uomo giusto nel posto giusto. Ha quella fisicità che Trieste cercava negli esterni, non è un rubapalloni e ha sempre dimostrato una buona attitudine a giocare di squadra, sbattendosi anche in difesa. Gli highlight come sempre lasciano il tempo che trovano ma un curriculum europeo speso sempre in robusta doppia cifra racconta qualcosa di più. La chiave per capire l’impatto di Bartley nella prossima PallTrieste sarà inevitabilmente la coesistenza con Corey Davis. Il play dagli States fa sapere di essere già carico per ritornare all’Allianz Dome, adesso sarà da trovare la giusta chimica con il nuovo arrivato.
Ingaggiata la guardia titolare, Trieste sarebbe in fase avanzata di trattativa per il ruolo di centro. Sfumata la pista Tariq Owens accasatosi a Varese, il club biancorosso starebbe cercando di stringere i tempi per un centro con propensioni verticali e con precedenti nel nostro campionato. Una trattativa che, in un senso o nell’altro, dovrebbe trovare la conclusione nel corso di questa settimana. Così resterebbe un’ultima pedina da sistemare, la guardia-ala straniera.
A quel punto il roster della PallTrieste sarebbe completo a parte due interrogativi: la posizione di Daniele Cavaliero che non ha ancora ufficializzato la decisione sul suo futuro e i giovani da inserire a completamento della rosa e per gli allenamenti. Lasceranno Trieste in prestito infatti, dopo Schina a Torino, anche Fantoma a Udine, Guerrieri a Mantova, Arnaldo a Nardò e anche Marco Pieri che dopo l’esperienza in Friuli in A2 andrà in serie B a Bisceglie.
Sul fronte societario non mancano contatti e voci ma quello che conta alla fine sono i contratti firmati, ogni giorno potrebbe essere quello buono almeno sul fronte sponsor.
Intanto oggi si apre la terza fase della campagna abbonamenti Audaci. Gli orari della biglietteria dell’Allianz Dome saranno lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13 e martedì e giovedì dalle 16 alle 19. Da lunedì 8 agosto a domenica 21 agosto la biglietteria sarà chiusa ma in questa fase sarà possibile sottoscrivere i tagliandi anche online su Vivaticket. Finora gli abbonamenti sottoscritti sono circa 800.
Riproduzione riservata © Il Piccolo