La Pallacanestro Trieste accelera sul lungo: in pole Tariq Amir Owens

Il club aspetta nei prossimi giorni una risposta dal giocatore

che nella scorsa stagione ha militato nella G-League

Lorenzo Gatto
Il ventisettenner Tariq Amir Owens nel mirino di Trieste
Il ventisettenner Tariq Amir Owens nel mirino di Trieste

TRIESTE  Al lavoro per la firma del centro titolare, la Pallacanestro Trieste continua a sondare il mercato per dare un volto ai giocatori che definiranno il roster da affidare a Marco Legovich in vista della prossima stagione.

Nella lista della spesa ci sono un lungo e due guardie, la precedenza è stata data a un numero "5" già individuato e per il quale la società ha già avanzato un'offerta. Si tratta di Tariq Amir Owens, 27enne lo scorso anno in G-league con la maglia dei Long IsIands Nets. Da parte della società permane grande prudenza perchè il giocatore è nel taccuino di altre società, anche italiane.

C'è però ottimismo e la sensazione di poter chiudere in un tempo ragionevolmente breve con un atleta le cui caratteristiche rispondono all'identikit tracciato da coach Legovich.

Verticalità, atletismo e capacità di correre sui 28 metri del campo: qualità che gli consentirebbero di sposarsi bene con gli altri lunghi della rosa.

Tra domani e martedì il giemme Mario Ghiacci attende una risposta: se sarà fumata bianca, Trieste avrà definito il suo pacchetto lunghi per il prossimo campionato. Per quanto riguarda gli esterni, dopo qualche sondaggio andato a vuoto, nei giorni scorsi era stata avanzata un offerta per Kadeem Allen, guardia con un passato nella Nba (Celtics e Knicks nel suo curriculum) che nelle ultime stagioni aveva giocato prima in Francia e poi in Israele. Trieste ha provato a superare la concorrenza (sul giocatore, tra le altre società, anche Pesaro) ma alla fine l'ex Arizona ha deciso di confermare il suo impegno in Israele. Restano due le pedine da inserire nel roster biancorosso: una guardia che possa giostrare anche da ala piccola e un'altra che, invece, possa occupare per qualche minuto anche il ruolo di play. Il mercato di serie A, intanto, continua a muoversi. Ieri la Reyer Venezia ha ufficializzato la firma dell'ex Jordan Parks, Scafati ha ufficializzato la conferma di Iris Ikangi e lavora per riportare in Italia l'ex Cantù Robert Johnson.

Movimenti a Pesaro dove sembra fatta per Charalampopoulos, l'esterno che la scorsa stagione ha concluso il campionato in maglia Fortitudo. Brindisi conferma il pivot Nick Perkins ed è ai dettagli con l'esterno Marcquise Green, nelle ultime tre stagioni in Francia con le maglie di Roanne, Nanterre e Gravelines, Unahotels che continua il pressing a tutto campo su Matteo Spagnolo con il Real Madrid che sembra propenso a concedere il prestito del suo giovane gioiello alla formazione reggiana.

Riproduzione riservata © Il Piccolo