La guarda ala Della Giusta punta alla serie B con Fidenza

CORMONS. Nuova tappa con vista sul grande basket nazionale per il cestista cormonese Alessandro Della Giusta, già punto di forza dell'Alba Cormons fino a due stagioni fa.La guardia ala classe 1998,...
CORMONS. Nuova tappa con vista sul grande basket nazionale per il cestista cormonese Alessandro Della Giusta, già punto di forza dell'Alba Cormons fino a due stagioni fa.


La guardia ala classe 1998, dopo un'annata impegnativa sia sul fronte sportivo che scolastico (ha superato infatti anche gli esami di maturità), Della Giusta è stato tesserato dal Basket Academy Fidenza, società che milita in serie C Gold e che punta senza troppi giri di parole alla promozione in serie B, obiettivo che "Ale" vuole fortemente raggiungere con la sua nuova squadra.


Forte dei suoi 8.1 punti di media in C Gold lo scorso anno a Fossano, Della Giusta è motivato a fare un ulteriore salto di qualità in questa sua nuova avventura. Una carriera in crescendo, quella del ragazzo prodotto del vivaio della Calligaris Corno di Rosazzo, che si era fatto notare due stagioni or sono dopo delle ottime prestazioni - nonostante la giovanissima età - in serie D con l'Alba Cormons.


Matteo Femia


Riproduzione riservata © Il Piccolo