La Cormonese vola alto e punta sull’esperto Visintin

CORMONS
È Daniele Visintin il sogno della Cormonese. Il difensore d’esperienza e classe capace di garantire un salto di qualità alla retroguardia grigiorossa potrebbe essere proprio lui: la società di patron Marco Skocaj sta lavorando infatti per l’arrivo di un giocatore il cui identikit pare proprio rispondere al nome di Visintin.
Un sogno, insomma, che potrebbe presto tramutarsi in realtà perché radio-mercato indica le due parti come molto vicine: e sarebbe un colpaccio davvero da 90 quello messo a segno dalla Cormonese, che si garantirebbe così un profilo abituato sinora a fare la differenza in ben altre categorie come l’Eccellenza e la serie D.
Visintin arriverebbe dalle recenti esperienze con Codroipo, Pro Gorizia e Chions, ma ha vestito anche le gloriose maglie di Itala San Marco e Treviso. Difensore roccioso ma allo stesso tempo dotato di grande classe, ricorda vagamente Alessandro Nesta nelle movenze: classe 1982, andrebbe a portare quel necessario carico di esperienza in un club dall’età media molto giovane come quello grigiorosso.
D’altronde mister Alessandro Peroni, non appena subentrato al tecnico Michele Zucco sulla panchina cormonese, era stato chiaro: l’obiettivo numero 1 del mercato estivo sarebbe stato un difensore esperto e in grado di guidare i giovani compagni alla promozione dalla Seconda alla Prima Categoria. Mister Peroni stima da anni Visintin, con cui ha in comune l’esperienza da punto di riferimento in campo a Gradisca in maglia Itala.
MARIANO
Ma il mercato isontino nelle prossime settimane potrebbe vedere molto attivo anche il Mariano: la società del presidente Luca Seculin pare soprattutto alla ricerca di un portiere di qualità, e sembra che l’obiettivo sia un numero 1 d’esperienza che abbia già calcato palcoscenici importanti. Un ruolo, quello dell’estremo difensore, non banale nel paese che ha dato i natali ad un certo Dino Zoff. Insomma, pare che nel Goriziano si guardi innanzitutto a puntellare le basi per costruire progetti vincenti: una volta erette le salde fondamenta, a Cormons e a Mariano si punterà a migliorare anche gli altri reparti. Il mercato, insomma, sta per entrare nel vivo. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo