La Color Run di Trieste già sold-out: al via anche il sindaco

In una settimana esauriti i 5mila posti disponibili, gli organizzatori valutano l’opportunità di riaprire le iscrizioni per la corsa del 24 maggio. Il 10 aprile a Milano si svelerà il percorso

TRIESTE. La Trieste Color Run, in programma sabato 24 maggio, ha esaurito in una settimana il tetto di 5mila iscritti. «Un successo di portata mondiale - commenta il general manager di Rcs che la organizza, Andrea Trabuio - e sicuramente senza paragoni in Italia. Valuteremo nei prossimi giorni insieme a Bavisela se ci sarà la possibilità di riaprire le iscrizioni». La corsa piace tantissimo. Piace la formula divertente, 5 chilometri da affrontare senza classifiche, con un kit da indossare, rigorosamente bianco, e cinque punti colore, dove tutti i runners vengono ricoperti da polveri al 100% eco-friendly. Unico requisito correre o camminare fino al traguardo, dove esplode una festa di colori, a ritmo di musica. Sull'onda dell'entusiasmo generale, il sindaco Roberto Cosolini è già tra i fortunati iscritti della Color Run come lo è tra quelli della Bavisela Wind Family di domenica 4 maggio. «Fin dalla primissima riunione con Rcs e Bavisela - afferma il primo cittadino - abbiamo capito la portata di questo evento e il sold-out in pochi giorni dimostra come Trieste può essere ai primi posti in Europa per attrattività turistica quando gli eventi e le offerte complessive sono di qualità al pari della loro promozione».

Trieste si candida quindi a diventare la tappa numero uno del calendario Color Run 2014, con partecipanti in arrivo da mezza Italia e anche dall'estero, in particolare da Slovenia, Croazia e Austria. «È la conferma dell'internazionalità di una Trieste ai vertici europei - afferma Fabio Carini, presidente della Bavisela - e auspicabilmente sempre più pronta ad aprirsi a nuove idee e formule vincenti, a proposte che la certifichino come città eco-solidale ed all'insegna di un divertimento sano quanto coinvolgente».

Cresce intanto l' attesa per scoprire il percorso, che sarà annunciato ufficialmente giovedì 10 aprile alle 12 a Milano. Quel che è certo, è che la Color Run sarà arricchita da un villaggio ad hoc e si svolgerà nel centro di Trieste, su un percorso inedito, ma adatto all'occasione e con una grande sorpresa finale.

Riproduzione riservata © Il Piccolo