La Barcolana anticipa le iscrizioni

Il via una settimana prima del solito: quest’anno scatterà il 21 settembre
TRIESTE. Si mette in moto la macchina della Barcolana: a un mese e mezzo dalla regata più affollata del mondo partono ufficialmente il conto alla rovescia e l’organizzazione operativa. Anche perché le iscrizioni quest’anno, per la prima volta, saranno aperte sin dal 21 settembre, con una settimana di anticipo, quindi, rispetto al solito.


«Finita la pausa di agosto – spiega il presidente della Società velica di Barcola e Grignano Mitja Gialuz – siamo operativi e tutta la macchina organizzativa e logistica si sta mettendo in moto. Abbiamo scelto di anticipare le iscrizioni di una settimana perché stiamo ricevendo numerose richieste d’informazioni, gli armatori vogliono organizzarsi per tempo e noi vogliamo poter garantire la migliore assistenza possibile».


Gialuz ha nell’occasione annunciato anche l’ingresso di un nuovo, importante, sponsor per Barcolana: «Siamo lieti di avere a bordo di Barcolana Aspiag Service, la concessionaria Despar per il Nordest. Despar condivide con noi i valori di promozione del territorio, l’impegno a sviluppare azioni e attività in Friuli Venezia Giulia».


La Despar sarà partner della Barcolana anche in una nuova iniziativa, collegata a una attività di beneficienza e alla città di Trieste, che verrà presentata la prossima settimana.




Riproduzione riservata © Il Piccolo